Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.15

Cremona: 31/5 penultimo appuntamento Monteverdi Festival con i Tallis Scholars

Prima di imbarcarsi per la Crociera Musicale del 1 e 2 giugno, nella cornice della Chiesa di San Marcellino tornano gli immancabili Tallis Scholars.

| Scritto da Redazione
Cremona: 31/5 penultimo appuntamento Monteverdi Festival con i Tallis Scholars

Giovedì 31 maggio (ore 21:00), si esibiranno i Tallis Scholars guidati da Peter Phillips con un programma dedicato alle Chansons più celebri e più studiate del Rinascimento.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro, aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tel 0372.022001/02) – info@teatroponchielli.it –www.teatroponchielli.it

Biglietti: posto unico numerato € 25,00

 

Giovedì 31 maggio, ore 21.00 – Chiesa S. Marcellino (via Ponchielli-Cremona)

L’HOMME ARMÉ

Musiche di W. Byrd, J. Desprez, H. Isaac, C. Morales


 

THE TALLIS SCHOLARS

Peter Philips, direzione

L’homme armé… L’homme armé doibt on doubter… Una delle chansons più celebri e più studiate del Rinascimento apre il suggestivo concerto con cui si conclude il Festival: uomini, uomini-soldati, eroi, duchi, guide, maestri… Messe, mottetti, chansons, songs scritti da grandi compositori per grandi uomini: Josquin per Ercole I d’Este e Ockeghem, Appenzeller per Josquin, Byrd per Tallis, Isaac per i Medici. Omaggi sapientemente allusivi, in cui il piacere astratto dell’intelletto e quello fisico dell’ascolto si intrecciano mirabilmente nelle volute mozzafiato dei Tallis Scholars.

884 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online