Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.15

Cremona A maggio Cascina Stella aperta tutte le domeniche

MESE DI MAGGIO le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno APERTE AL PUBBLICO TUTTE LE DOMENICHE e dedicate a numerose iniziative di divulgazione.

| Scritto da Redazione
Cremona A maggio Cascina Stella aperta tutte le domeniche

LA PROSSIMA DOMENICA, 7 MAGGIO, l’apertura sarà realizzata DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,00 e, per contribuire alla diffusione della conoscenza sulla ricchezza ambientale del nostro territorio, nelle sale della Cascina sarà allestita una nuova mostra fotografica riguardante un altro aspetto poco noto delle componenti naturalistiche locali LE SPECIE ESOTICHE.

La mostra, intitolata "ALIEN INVASION le specie esotiche inselvatichite:  una curiosità o un problema?"

e si propone di affrontare un tema poco conosciuto nella sua complessità e nelle sue problematiche, mostrando le immagini di alcuni animali e piante di origine esotica che si possono incontrare nel nostro territorio.

Per chi lo desidera, si potrà approfondire l'argomento con l'ausilio di esperti in materia.

Sarà anche possibile visitare il Bosco didattico, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie, e passeggiare lungo i sentieri per “allenare” gli occhi e la mente a vedere in maniera più attenta ed approfondita l’ambiente che ci circonda.

Ufficio Stampa Provincia di Cremona Tel. 0372406755

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1400 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online