Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.51

Cremona: accesso alla nuova sede della Croce Rossa in sicurezza

Da lunedì 23 aprile il via ai lavori in via Persico.

| Scritto da Redazione
Cremona: accesso alla nuova sede della Croce Rossa in sicurezza Cremona: accesso alla nuova sede della Croce Rossa in sicurezza Cremona: accesso alla nuova sede della Croce Rossa in sicurezza

Rispettando l'impegno preso dall'Amministrazione lo scorso mese di gennaio, quando venne inaugurato il nuovo ambulatorio della Croce Rossa in via Persico intitolato a Vanni Adami, da lunedì 23 aprile iniziano i lavori per realizzare un passaggio ciclo pedonale in sicurezza per l’accesso alla sede. L’intervento, che è inserito nel Piano strade 2018-2019, fa seguito al progetto esecutivo e l’appalto i lavori che prevedono la tombinatura del fosso posto in via Persico nel tratto compreso tra il civico 40/a (sede della Croce Rossa) e via Villa Angiolina e comprende anche l’attraversamento per raggiungere il parcheggio situato nei pressi della Fonte Persico. Il termine dei lavori è previsto per il 12 maggio.

In mattinata, al termine della cabina di regia sul cantiere di via del Sale, dove i lavori proseguono celermente, l’Assessore alla Mobilità Alessia Manfredini e l’Assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini, accompagnate dai tecnici, hanno effettuato un sopralluogo in via Persico per verificare di persona le disposizioni previste nell’ordinanza della Polizia Locale.

Nel tratto interessato dal cantiere sarà attuato il senso unico alternato presidiato da movieri. Nei prossimi giorni sarà posizionata la segnaletica di avviso con l’indicazione dei percorsi alternativi, nonché per ridurre i disagi e i pericoli del cantiere, così da garantire la fruibilità degli utenti degli ambulatori della Croce Rossa Italiana. L’avanzamento dei lavori sarà monitorato dai tecnici.

 

706 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online