Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.04

Cremona Accolto in Comune l'attore e regista Ricky Tognazzi

Il figlio del grande Ugo intende realizzare un documentario sul padre in vista del centenario della nascita

| Scritto da Redazione
Cremona Accolto in Comune l'attore e regista Ricky Tognazzi

Cremona Accolto in Comune l'attore e regista Ricky Tognazzi

Il figlio del grande Ugo intende realizzare un documentario sul padre in vista del centenario della nascita

 Cremona, 6 luglio 2021 - In vista delle celebrazioni del centenario della nascita di Ugo Tognazzi, in programma il prossimo anno, il Comune di Cremona ha accolto la proposta del figlio Ricky, che ha scelto di girare un documentario sulla vita del padre e di dedicare il giusto riconoscimento ai suoi anni cremonesi. Ricky Tognazzi, regista di fama internazionale, ha pensato ad un racconto intenso ed emozionante che sicuramente renderà onore alla figura di Ugo ed alla bellezza della sua città natale.

 Per questo motivo Ricky Tognazzi è arrivato oggi in città dove, nel pomeriggio, ha incontrato in Comune il Sindaco Gianluca Galimberti e l'Assessore al Turismo e City Branding Barbara Manfredini con i quali si è intrattenuto per un cordiale colloquio.

 “E’ bello sapere che c'è ancora modo di raccontare Ugo Tognazzi e di parlare del suo essere cittadino cremonese. Questa idea del figlio Ricky ci ha riempito di gioia e orgoglio, nella consapevolezza che il lavoro che abbiamo portato avanti negli ultimi anni con il Comitato Ugo Tognazzi non è stato affatto vano ma ha dato modo a tanti di riscoprire ed approfondire la figura di questo grandissimo artista. Il cinema è cultura e arte, un modo di interpretare il tempo che viviamo e riempirlo di significati. L'esempio di Ugo Tognazzi, con la sua vita ed i suoi successi, può ancora ispirare. Il forte legame con Cremona è innegabile e mentre ne ricordiamo i cento anni dalla nascita promuoviamo con piacere questo ulteriore approfondimento sulla vita dell'artista”, dichiarano l’Assessore al Turismo Barbara Manfredini, e l’Assessore ai Sistemi Culturali Luca Burgazzi, dimostrando ancora una volta il sentimento intero dei cremonesi che di certo non hanno scordato uno dei loro più amati ed illustri concittadi

1032 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online