Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.46

Cremona al China International Travel Mart dal 16 novembre

Una delegazione cremonese in partenza per Shanghai.

| Scritto da Redazione
Cremona al China International Travel Mart dal 16 novembre

Cremona, 30 ottobre 2018 – Cremona di nuovo a Shanghai. Dal 16 novembre, per tre giorni, la nostra città sarà presente al China International Travel Mart (CITM), la fiera di viaggi e turismo più prestigiosa di tutta l’Asia. Si consolida così il legame con l’Estremo Oriente, dopo la certificazione Welcome Chinese concessa a Cremona la scorsa primavera, e consegnata ad alcuni rappresentanti in occasione del China Outbound Travel & Tourism Market (COTTM) in aprile. Grazie a questo riconoscimento Cremona si affaccia concretamente al mercato cinese, di cui il CITM costituisce una delle piazze principali, che coinvolge, tra gli altri, 31 province cinesi, regioni autonome e Hong Kong, Macao e Taiwan, agenzie di viaggio, hotel, compagnie aeree e compagnie di viaggio collegate.

La delegazione che rappresenterà Cremona è costituita da esponenti di realtà pubbliche e private, quali Paola Milo dell’Infopoint di Cremona, Anna Carboni per il Museo del Violino e un operatore di CremonaHotels, che siederanno in una postazione doppia, nello stand condiviso con realtà del calibro di Ferrari, aeroporto Marconi di Bologna e Marco Polo di Venezia e Trenitalia. Per loro, l’organizzazione della fiera ha preparato una serie di incontri B2B (Business to Business), in modo che domanda e offerta si incontrino, per realizzare pacchetti di viaggi verso le destinazioni accreditate.

Prima della fiera ci sarà un'importante anteprima: Welcome Chinese ha infatti organizzato per gli operatori certificati incontri B2B nella prestigiosa cornice del Jumeirah Himalaya Hotel, preceduti da una presentazione delle varie realtà a selezionati tour operator cinesi, alla presenza del console italiano, dei presidenti di China Tourism Academy e Welcome Chinese, del direttore dell’Italian Trade Agency e dei rappresentanti degli aeroporti di Roma, Bologna e Venezia, di Trenitalia, del Fidenza Village e del Comune di Cremona.

“L’interesse per la nostra città da parte della Cina è sempre più concreto”, dichiara l’Assessore con delega al Turismo Barbara Manfredini alla vigilia della partenza della delegazione, che aggiunge: “I primi segnali li abbiamo avuti subito dopo l’evento dello scorso anno a Shanghai, quando lo Stradivari Il Cremonese 1715, suonato nel Central Shanghai Tower, ha incantato la platea. Era aprile. A maggio, la troupe di Shanghai Hantang Culture ha girato due episodi della serie A World of Excellence, documentari sulle eccellenze culturali e sull'arte di vivere. Lo scorso mese di agosto hanno visitato la nostra città oltre 400 turisti provenienti dalla Cina in virtù dell’adesione al programma Welcome Chinese. Ora una nostra delegazione torna in una delle più importanti città della Repubblica Popolare Cinese per presentare Cremona insieme al nostro Paese, annoverato tra le mete turistiche più affascinanti d’Europa. È un gran risultato, frutto, come sempre, del lavoro sinergico con Regione Lombardia e Camera di Commercio”.

 

1358 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online