Mercoledì, 18 settembre 2019 - ore 13.44

Cremona: al Teatro Monteverdi il reportage 'A Dachau, tra gli orrori nazisti'

Mercoledì 24 ottobre alle 21 l'esperienza degli studenti cremonesi al Viaggio della Memoria 2018.

| Scritto da Redazione
 Cremona: al Teatro Monteverdi il reportage 'A Dachau, tra gli orrori nazisti'  Cremona: al Teatro Monteverdi il reportage 'A Dachau, tra gli orrori nazisti'

L’esperienza degli studenti cremonesi che, lo scorso aprile, hanno partecipato al Viaggio della Memoria al campo di concentramento di Dachau, in Germania, nell'ambito del progetto 'Essere cittadini europei – Percorsi per una Memoria Europea Attiva', sarà rivissuta mercoledì 24 ottobre, alle ore 21, al Teatro Monteverdi (via Dante, 149). L’iniziativa è promossa dalla Rete Scuole Superiori della Provincia di Cremona, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Cremona.

Sarà proiettato il reportage Aprile 2018 – A Dachau, tra gli orrori nazisti, curato dal giornalista Simone Bacchetta e prodotto da Cremona 1TV, reportage che ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale.

Sono previsti interventi di rappresentanti delle istituzioni cittadine e di Roberta Mozzi, Dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani” di Cremona, capofila della Rete Scuole Superiori, nonché testimonianze degli studenti che hanno partecipato al Viaggio.

Ilde Bottoli, referente storico-scientifico del progetto, coordinerà la serata ed illustrerà alcune novità relative al prossimo anno.

434 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

No Excuses , ultimi biglietti per l’evento della Giorgio Conti con Massimiliano Sechi del 24 settembre

No Excuses , ultimi biglietti per l’evento della Giorgio Conti con Massimiliano Sechi del 24 settembre

Sechi, che grazie alla potenza del suo messaggio e alla sua inesauribile positività ha riunito con il movimento #NOEXCUSES tutte quelle persone che nella vita vogliono essere felici, senza scuse e a prescindere dalla loro condizione di partenza, porterà anche a Cremona il suo messaggio, messaggio protagonista di un tour che ha l’obiettivo di raggiungere tutta l’Italia.
Cremona Summer Festival 2019: Coro Ponchielli Vertova con il Coro Meicon dal Giappone il 13 agosto

Cremona Summer Festival 2019: Coro Ponchielli Vertova con il Coro Meicon dal Giappone il 13 agosto

Martedì 13 agosto, alle ore 21, presso il Cortile Federico II, a Cremona, si esibiranno il Coro Ponchielli Vertova diretto dal M° Patrizia Berlenich insieme al Coro Meicon, proveniente dal Giappone, sotto la guida del Tenore Sakuzo Takada. Il programma prevede brani di Mascagni e di Verdi, oltre ad alcune opere della canzone popolare italiana. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso i Portici di Cortile Federico II. Il concerto è con ingresso libero e gratuito.