Domenica, 16 giugno 2019 - ore 12.30

Cremona alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

Un’occasione per presentare un pacchetto di nuove iniziative

| Scritto da Redazione
Cremona alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

Cremona, 8 febbraio 2019 - Cremona conferma la sua presenza alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Fieramilanocity – MiCo, nel centro di Milano, dal 10 al 12 febbraio. La prima giornata è aperta a tutti, mentre le altre due sono riservate ai professionisti del settore. La nostra città avrà un proprio desk all'interno dello stand di Regione Lombardia dove sarà distribuito materiale promozionale relativo alle peculiarità di Cremona e del suo territorio.

Sarà questa l'occasione per presentare le ultime iniziative realizzate nell'ambito del progetto integrato coordinato dal Comune di Cremona #CREMONACONGUSTO finanziato da Regione Lombardia col Bando Wonderfood & Wine: innanzitutto la nuova mappa di percorsi del gusto elaborata dalla Strada del Gusto Cremonese che promuove otto ghiotti e interessanti itinerari che propongono le eccellenze gastronomiche degli aderenti all’Associazione abbinandole alla scoperta di emergenze artistiche del territorio.

L'altra importante iniziativa, che mette in risalto la liuteria e il buon cibo, è rappresentata dalla rassegna Degustando in bottega realizzata dalle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, partner tecnici l'associazione Bella Cremona e CRForma.

Nei weekend di marzo, attraverso un percorso gastronomico che si snoda lungo i vicoli della città, i visitatori potranno infatti andare alla scoperta delle botteghe liutarie, di sapori tipici e negozi d’eccellenza. I liutai che hanno aderito all'iniziativa apriranno al pubblico le loro botteghe, in modo che il turista possa visitarle gratuitamente e assistere ad alcune delle fasi del lavoro che vi viene svolto. Contemporaneamente sarà possibile degustare i prodotti tipici cremonesi in un caloroso aperitivo organizzato nella bottega stessa.

Per incentivare gli acquisti, nello stesso periodo, all’Infopoint di piazza del Comune sarà distribuita gratuitamente la Welcome Card che consente di ottenere sconti nei negozi cittadini, riduzioni per l’ingresso ai musei, una visita guidata gratuita e molto altro.

“Presenteremo queste ultime ed importanti attività promozionali all'interno dell'area eventi dello stand di Regione Lombardia alle ore 14 di martedì 12 febbraio” anticipa l'Assessore con delega al Turismo Barbara Manfredini, che aggiunge: “Con le associazioni di categoria locali, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA, con la Camera di Commercio di Cremona e con la Strada del Gusto Cremonese, è stato fatto un lavoro di squadra sfociato nella produzione di eventi e materiale promozionale in linea con le attese del turista di oggi, sempre più interessato a vivere esperienze sul territorio e non solo a visitarlo”.

Al desk di Cremona Infopoint, oltre al materiale dei principali eventi del territorio, verrà inoltre distribuito quello promozionale delle iniziative di maggior richiamo che si terranno a Cremona nel 2019: Formaggi&Sorrisi (12-14 aprile), il Festival della Mostarda (19-20 ottobre), la Festa del Salame (25-26 ottobre) e la Festa del Torrone (16-24 novembre).

139 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online