Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.20

Cremona alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

Presente con un proprio desk all'interno dello stand di Regione Lombardia.

| Scritto da Redazione
Cremona alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

Cremona alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

 Cremona, 4 febbraio 2024 – Cremona è presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) - che si è aperta a Milano – Allianz MiCo domenica 4 e si chiude martedì 6 febbraio - con un proprio desk all'interno dello stand di Regione Lombardia. L’obiettivo e presentare le ultime e importanti azioni promozionali progettate per il turista di oggi, sempre più interessato a vivere esperienze sul territorio e non solo a visitarlo.

 La destinazione Cremona ormai è riconosciuta come città d’arte e cultura, capitale della liuteria, ma anche delle eccellenze agroalimentari e del turismo slow, segmento questo ultimo in forte crescita che permette di riscoprire la città e il suo territorio con i tempi lenti della bicicletta e della navigazione fluviale. Una proposta che ben si integra nell’edizione 2024 della BIT nell’ambito della quale, tra l’altro, è stata presentata Lombardia Style, il network delle eccellenze lombarde. Un trademark, voluto da Regione Lombardia, che identifica e certifica il meglio della produzione e della creatività made in Lombardia e un progetto di marketing territoriale che promuove tutte le eccellenze della regione.

 La BIT vede centinaia di buyer altamente profilati provenienti da tutto il mondo, con presenze particolarmente numerose da USA, Argentina, Canada, Spagna, Francia, Germania e Austria. Tra i mercati più rappresentati da segnalare Polonia, Brasile, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Paesi Bassi. Espositori e buyer focalizzano la loro attenzione su esperienze nuove e originali, dimostrando che la voglia di rilancio del settore è tanta, confermata dall’arrivo e dal ritorno di molti grandi nomi tra i maggiori player della filiera.

 All’inaugurazione di domenica sono intervenute l’assessora al Turismo Barbara Manfredini e la responsabile del Servizio Promozione, Informazione e Accoglienza Turistica, Paola Milo, che hanno incontrato l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali.

 “Essere in BIT è importante e soprattutto proficuo. Abbiamo organizzato una fitta agenda che permette di incontrare diversi tour operator e molti operatori interessati a conoscere nuove destinazioni, grandi nomi ed emergenti realtà di nicchia. Portiamo a questi incontri tutte le progettualità sviluppate negli ultimi mesi, proponendo esperienze inclusive, sostenibili e green, con particolare riferimento al cicloturismo e alla navigazione sul fiume Po. E poi festival musicali e gli eventi, da quelli fieristici a quelli dedicati alle eccellenze agroalimentari che si susseguono per tutto l’anno”. Con queste parole l’assessora Barbara Manfredini commenta la partecipazione di Cremona alla BIT, uno degli eventi più importanti del panorama turistico nazionale ed internazionale, una presenza che mira ad accrescere i preziosi frutti già riscontrati in termini di pernottamenti e permanenza in città.

 

Dida foto:
Barbara MazzaliPaola Negroni (Direttore Direzione Generale Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia), Attilio FontanaBarbara Manfredini e Paola Milo
 
Barbara Manfredini, Selene  Dabellani (operatrice di Target Turismo assegnata all'Infopoint di Cremona) e Paola Milo

 

329 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online