Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.08

Cremona: alla Libreria del Convegno Simona Cremonesi 12/05 e Lucia Zanotti 13/05

Due appuntamenti per due autrici durante il weekend di sabato 12 e domenica 13 maggio.

| Scritto da Redazione
Cremona: alla Libreria del Convegno Simona Cremonesi 12/05 e Lucia Zanotti 13/05 Cremona: alla Libreria del Convegno Simona Cremonesi 12/05 e Lucia Zanotti 13/05

"In viaggio nel fantastico Lago di Garda" di Simona Cremonesi, che si terrà sabato 12 maggio alle ore 17:30 in libreria:

Alla Libreria del Convegno sarà ospite Simona Cremonini, autrice che utilizza il lago di Garda come sfondo per le sue storie di narrativa fantastica, ispirando i suoi personaggi ai protagonisti delle leggende locali di casa sua, sulle quali svolge ricerca da una ventina d'anni.

Tra le sue pubblicazioni i romanzi "Il Sigillo di Sarca" e "Le streghe del Monte Corno", diversi saggi che raccolgono le leggende del lago e dei dintorni e il saggio "La leggenda vien mangiando" con leggende legate a cibi e vini di tutta Italia, comprese quelle cremonesi.



"Scrittori in cornice" di Lucia Zanotti, esposizione personale, che si terrà domenica 13 maggio alle ore 17:00 in libreria:

" ... Gli scrittori di Lucia sono testimoni di una passione, ma soprattutto di un'attitudine artistica che Lucia ha sempre coltivato per contrastare e combattere le avversità della vita, quasi a voler opporre la bellezza dell'arte e dell'atto creativo alle sofferenze esistenziali.Non ci interessa che Lucia abbia preso a modello grandi illustratori come Tullio Pericoli, perché da quegli stessi esempi ha dimostrato di essersi allontanata intraprendendo una strada tutta sua in un'interpretazione personalissima del segno e dei mezzi espressivi". Donatella Migliore

Lucia Zanotti è pubblicista. Ha pubblicato libri di poesie e non solo. L'ultimo libro di poesie si intitola "Un piede al mercato e uno in paradiso". Negli anni 70 co-fondò il circolo culturale Fodri e con il marito , il giornalista Pier Giorgio Sangiovanni ha fondato il Comitato di Studi Mara Soldi Maretti, associazione che si occupa di poesia.

E' pittrice autodidatta e coltiva la passione per il disegno e per il ritratto in particolare.

1756 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online