Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.14

Cremona, Arci Festa, 2 agosto: ‘Resistenze’, rock con Jonathan Grass e Zenden San

Arci Festa è tutti i giorni, fino all’8 agosto, dalle 19:00 alle 01:00, all’Ostello di Via del Sale

| Scritto da Redazione
Cremona, Arci Festa, 2 agosto: ‘Resistenze’, rock con Jonathan Grass e Zenden San
La 22ª edizione dell’Arci Festa prosegue fino all’8 agosto: undici giorni di pace cultura solidarietà per una nuova società civile in movimento. Quest’anno la festa di Arci Cremona è all’Ostello di Via del Sale: tutti i giorni, dalle 19:00 alle 01:00, musica, incontri e buona cucina.
Il tema di martedì 2 agosto è Resistenze: alle 19:30, per il ciclo Un’ora con la Costituzione, in collaborazione con il Coordinamento Democrazia Costituzionale Cremona, si parlerà diCostituzione, lavoro, ambiente, salute, ospiti Benito Fiori, del Circolo Culturale AmbienteScienze, e Giovanna Perrotta, di Legambiente.
Alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d'ora. Poeti e poesia, a cura di Giovanni Uggeri.
Alle 21:00, si parlerà di strategie per fermare il TTIP, Trattato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti: alla con/vers/azione interverranno Pietro Ruffolo (Flai-Cgil) e Marco Schiaffino (Comitato STOP TTIP Lombardia).
Alle 22:00, alternative rock con i Jonathan Grass e musica sperimentale con gli Zenden San (nella foto). I Jonathan Grass (Marco Generali, voce e chitarra; Daniele Conca, chitarra; Davide Lucini Rancati, basso e voce; Paolo Sante Cisi, batteria) propongono un rock, autodefinito «maldestro e genuino», fortemente radicato nelle sonorità alternative anni Novanta, dal grunge di Seattle di gruppi come gli Alice In Chains allo stoner californiano dei Kyuss. Gli Zenden San (Fabrizio Giovampietro, basso; Alessandra Fiorini, batteria) sperimentano tra math rock, funk, jazz e strutture prog, in una miscela esplosiva di riff di basso slap e ritmiche inusuali.
Mercoledì 3 agosto, alle 21:00, presentazione del libro La mia prigionia (ne parleranno Simona Pezzano, ricercatrice IULM Milano, e Gianfranco Azzali “Micio”, della Lega di Cultura di Piadena) e, alle 22:00, concerto garage rock psichedelico con il duo Thee Fuzz Warr.
1559 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria