Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.34

CREMONA: Assemblea Tavola della Pace11 ottobre ore 21

A pochi giorni è rientrata nel nostro paese da Kiev la quarta Carovana "Stop The War Now"

| Scritto da Redazione
CREMONA: Assemblea Tavola della Pace11 ottobre ore 21

A pochi giorni è rientrata nel nostro paese da Kiev la quarta Carovana "Stop The War Now", che ha portato il sostegno della società civile italiana alle associazioni e agli obiettori di coscienza ucraini, oltre agli aiuti umanitari. 

La coalizione "Europe for Peace", di cui fa parte la  Rete per la Pace e il Disarmo a cui abbiamo aderito insieme a centinaia di associazioni e organizzazioni, torna di nuovo nelle piazze per chiedere percorsi concreti di Pace. Un nuovo passo comune, che viene dopo la mobilitazione dello scorso 23 luglio e dopo l'invio di un appello al segretario Generale ONU Guterres in occasione del 21 settembre, giornata internazionale della Pace. 

L'appuntamento è per il fine settimana dal 21 al 23 ottobre, a otto mesi dall'invasione russa e alla vigilia della settimana ONU per i Disarmo: l'invito è quello di organizzare iniziative locali per rilanciare la richiesta di cessate il fuoco immediato, affinché si giunga ad una Conferenza Internazionale di Pace.

Vi chiediamo di partecipare ad un incontro in presenza per un confronto per definire insieme le iniziative nella nostra città.

 

ASSEMBLEA PUBBLICA 

Promossa da Tavola della Pace di Cremona

martedì 11 ottobre

ore 21

sala forum - via Speciano, 2 Cremona

Ordine del giorno:

mobilitazione per la pace 

A questo link trovate il testo dell'appello:

https://retepacedisarmo.org/2022/fermate-guerra-negoziato-conferenza-di-pace-ottobre-europe-for-peace-piazza/

 

764 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online