Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 23.28

Cremona Assessore Manzi risponde a Burgazzi (Lega): legittimi i proventi delle multe per i cani randagi.

Lo dice la Corte dei Conti La Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti Lazio, con proprio parere n.142/2011, ha dato una interpretazione “evoluta†all’articolo 208 del codice della strada.

| Scritto da Redazione
Cremona Assessore Manzi risponde a Burgazzi (Lega): legittimi i proventi delle multe per i cani randagi. Cremona Assessore Manzi risponde a Burgazzi (Lega): legittimi i proventi delle multe per i cani randagi.

La Corte dei Conti Lazio ha infatti stabilito che gli oneri iscritti a bilancio relativi alla custodia e alla vigilanza dei cani randagi, intesi questi quali potenziali ostacoli alla sicurezza stradale, possono essere finanziati con i proventi delle violazioni del codice della strada. Quindi quanto previsto nel Bilancio di previsione del Comune di Cremona, di destinare parte dei proventi derivanti da violazioni del Codice della Strada alla protezione ed asilo in appositi ambiti dei cani randagi, a tutela della loro stessa esistenza ed incolumità è, contrariamente a quanto affermato dal segretario cittadino della Lega Nord, del tutto legittimo. Inoltre, in quanto non arbitrario, non è necessario, come erroneamente richiesto, “…reperire da altri settori il giustissimo aiuto per il canileâ€.

837 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online