Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.53

Cremona, ‘Buon compleanno Ugo’: ieri Tognazzi avrebbe compiuto 94 anni

Intanto il Comitato Tognazzi prosegue nella sua attività per organizzare future iniziative

| Scritto da Redazione
Cremona, ‘Buon compleanno Ugo’: ieri Tognazzi avrebbe compiuto 94 anni

Ieri Ugo Tognazzi avrebbe compiuto 94 anni. Il grande attore e regista era nato infatti a Cremona il 23 marzo del 1922. Una ricorrenza che la nostra città non ha dimenticato: per l’occasione la vetrina di SpazioComune che si affaccia su Via Lombardini e quello dello IAT (Ufficio di Accoglienza Turistica) su Via Baldesio sono state dedicata proprio al grande Ugo.

Fiancheggiato da due locandine di altrettanti suoi famosi film, compare un grande poster che ricorda il compleanno di questo poliedrico artista al quale la nostra città, nel 2015, nel 25° anniverario della scomparsa, ha reso omaggio con un ricco programma di iniziative.

Per approfondire la conoscenza e per non disperdere la memoria del suo illustre concittadino, il Comune di Cremona ha dato vita al Comitato Tognazzi – in collaborazione con la famiglia dell’attore – che ha coordinato gli eventi celebrativi, e a un Archivio Tognazzi – con l’Università di Pavia – Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali – per la raccolta di materiali e la ricerca sull’attività professionale dell’artista cremonese. Il Comitato Tognazzi prosegue nella sua attività per organizzare future iniziative.

1365 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria