Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.34

Cremona Con #ITALIANA.HIT gli allievi della primaria Trento e Trieste in scena al Museo Civico

Appuntamento domenica 26 maggio, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico

| Scritto da Redazione
Cremona Con #ITALIANA.HIT gli allievi della primaria Trento e Trieste in scena al Museo Civico

Cremona Con #ITALIANA.HIT gli allievi della primaria Trento e Trieste in scena al Museo Civico

Appuntamento domenica 26 maggio, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico

Appuntamento domenica 26 maggio, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo CivicoCremona Con #ITALIANA.HIT gli allievi della primaria Trento e Trieste in scena al Museo Civico

Tornano protagonisti i bambini all’appuntamento di domenica 26 maggio di Musica Al Museo, rassegna realizzata in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale (Istituto Comprensivo Cremona Uno).

Ad esibirsi nella Sala Manfredini del Museo Civico saranno questa volta gli alunni delle classi terze della Scuola primaria Trento e Trieste (Istituto Comprensivo Cremona Uno), impegnati nel progetto “Il Piccolo Conservatorio” curato da Antonino Campisi e Carolina Ferraroni. #ITALIANA.HIT è il titolo dello spettacolo, che inizia alle 11, realizzato con la collaborazione delle insegnanti Lucia Gonetti, Milvia Bonali e Silvia Braga.

In programma l’esecuzione delle seguenti canzoni: Strada Facendo (Claudio Baglioni), Volta la carta (Fabrizio De Andrè), Vivo per lei (Andrea Bocelli), Azzurro (Paolo Conte-Adriano Celentano), Hanno ucciso l’uomo ragno (Max Pezzali), A modo tuo (Elisa) e Hey Ma’ (Gino Paoli). La preparazione corale e strumentale è a cura di Antonino Campisi e Carolina Ferraroni. Il percorso sulla musica italiana ha coinvolto le diverse discipline e si è avvalso della fattiva collaborazione, anche per la scelta del repertorio, delle insegnanti delle classi terze.

Un ringraziamento per la messa in scena dello spettacolo va alla Direzione dell’Istituto Comprensivo Cremona Uno, per l’appoggio e il sostegno al progetto musicale “Il Piccolo Conservatorio”, alle maestre Lucia Gonetti, Milvia Bonali e Silvia Braga per il loro prezioso lavoro e contributo, alle classi terze per il continuo entusiasmo e per la loro partecipazione alle iniziative, nonché a tutti le bambine e i bambini per i loro sorrisi, la curiosità e l’attenzione continua alle attività proposte.

L'ingresso al concerto è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti. Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico “Ala Ponzone” e alla mostra Giuseppe Moroni tra Novecento e Scuola Romana deve munirsi di biglietto d’ingresso.

832 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online