Martedì, 16 aprile 2024 - ore 06.13

Cremona Congresso Lombardo e Provinciale Partito Democratico Domenica 18 novembre . Dove si vota

Domenica 18 novembre si terranno, in tutta la Lombardia, i congressi locali per eleggere il segretario regionale e provinciale e i coordinatori di ogni circolo territoriale.

| Scritto da Redazione
Cremona Congresso Lombardo e Provinciale Partito Democratico Domenica 18 novembre . Dove si vota

Cremona Congresso Lombardo e Provinciale Partito Democratico Domenica 18 novembre . Dove si vota

PD Lombardo, Election day domenica 18 novembre

Domenica 18 novembre si terrà l'Election day del PD Lombardo. Si rinnovano i Segretari di 853 circoli, i Segretari delle 12 federazioni provinciali e, con Primarie aperte, il Segretario regionale. In tutta la Lombardia circa 3mila volontari allestiranno 677 seggi.

Per il rinnovo dei Segretari di circolo e dei Segretari provinciali possono votare tutti gli iscritti al PD al 6 novembre 2018.

Per il segretario del PD Lombardia si vota con Primarie aperte. Possono partecipare tutti i cittadini maggiori di 18 anni, anche non iscritti al PD. Possono inoltre votare, se pre-registrati entro domenica 18 novembre, anche i sedicenni, i cittadini comunitari non italiani, gli extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Tutte le informazioni, compresa la mappa dei seggi, sul sito www.pdlombardia.it

 -----------------

In Provincia di Cremona saranno 39 le assemblee di circolo, dove iscritti ed elettori saranno chiamati a discutere le linee programmatiche e votare i futuri organismi dirigenti.

Alla segreteria della Federazione PD di Cremona l’unica candidatura pervenuta è quella di Vittore Soldo, la sua figura ha raccolto infatti una designazione unitaria all’interno del partito provinciale. A livello lombardo, i candidati alla segreteria regionale sono invece due: Vinicio Peluffo ed Eugenio Comincini. Tutte le informazioni sul congresso regionale sono disponibili sul sito internet: www.pdlombardia.it  (in allegato potete trovare la presentazione delle candidature).

Ecco i luoghi e gli orari in cui si terranno le assemblee di circolo in Provincia di Cremona Cluicca qui

1153 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online