Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.52

Cremona Cr.Forma: al via il corso ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico

Una figura ricercatissima dal mercato del lavoro Cr.Forma ha presentato oggi con il patrocinio di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) il nuovo corso ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico, una professione molto ricercata che trova inserimento negli studi dentistici, pubblici e privati

| Scritto da Redazione
 Cremona Cr.Forma: al via il corso ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico

 Cremona Cr.Forma: al via il corso ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico

Una figura ricercatissima dal mercato del lavoro Cr.Forma ha presentato oggi con il patrocinio di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) il nuovo corso ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico, una professione molto ricercata che trova inserimento negli studi dentistici, pubblici e privati.

Un corso il cui avvio ha richiesto da parte di Cr.Forma un lungo ed accurato lavoro di preparazione, tenendo conto del recente recepimento da parte di Regione Lombardia della normativa nazionale, che ha rivisto ed aggiornato il profilo professionale dell’ASO.

Ad illustrare il corso Paola Brugnoli, Direttore Generale di Cr.Forma, il Dott. Lanfranco Ghilardi, Consulente Tecnico Odontoiatra, la Dott. ssa Daniela Masucci, responsabile della formazione del settore socio sanitario di Cr.Forma con il collega il Dott. Diego Porotti tutor del percorso.

Siamo ormai da tempo leader nel territorio provinciale per quanto concerne la formazione delle figure socio sanitarie e oggi ampliamo la nostra offerta formativa con il corso ASO che si aggiunge ai già consolidati corsi ASA, OSS e Riqualifica che registrano un elevatissimo indice occupazionale di oltre il 95%” - ha precisato  Paola Brugnoli, Direttore Generale di Cr.Forma, nel corso della conferenza stampa.

Ha continuato Brugnoli: “Risultati questi frutto della qualità delle relazioni che Cr.Forma intrattiene con il territorio ed in particolare con ANDI che garantirà l’attivazione di un corpo docente altamente qualificato e con l’ASST di Cremona che ha scelto di collaborare con Cr.Forma mettendo a disposizione i laboratori specialistici siti presso il presidio di Cremona.  La preziosa collaborazione attivata con ANDI ci assicurerà inoltre di facilitare l’attivazione dei previsti tirocini della durata di 400 ore da svolgersi presso gli Studi dentistici.

Daniela Masucci ha rimarcato anche il ruolo di Provider ECM di Cr.Forma sin dal 2012. Garantiremo infatti anche la formazione continua obbligatoria prevista dalla normativa nazionale per la figura professionale. Ci rendiamo altresì disponibili per tutto il personale già assunto ed in servizio presso gli studi dentistici a verificare le opportune modalità di riqualificazione imposte dalla normativa. Il Dott. Lanfranco Ghilardi, Consulente Tecnico Odontoiatra, ha evidenziato come questo profilo professionale sia di tipo sanitario e di fatto rappresenti il “braccio operativo del professionista”, con un mansionario specifico dato che oggi il profilo dell’ASO è abilitante all’esercizio della  professione.

Il corso, per cui sono ancora aperte le iscrizioni, è in avvio il prossimo 13 Febbraio ed è a numero chiuso (15 posti), per complessive 700 ore di cui 400 di tirocinio. Per ulteriori informazioni: CrForma - Via Cesari, 7 - tel. 0372/403411 Mail: sociosanitariocremona@crforma.it – www.crforma.it

in foto da sinistra: Porotti , Dott. Ghilardi,  Brugnoli e Masucci

3854 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online