Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.56

Cremona è sempre più sporca nonostante la raccolta differenziata di Gianluca Bardella

Piuttosto: a quando una bella pulizia delle aiuole, delle rotonde, dei parcheggi (vedasi, solo per citarne uno, il parcheggio lato via Mantova)

| Scritto da Redazione
Cremona è sempre più sporca nonostante la raccolta differenziata di Gianluca Bardella Cremona è sempre più sporca nonostante la raccolta differenziata di Gianluca Bardella Cremona è sempre più sporca nonostante la raccolta differenziata di Gianluca Bardella Cremona è sempre più sporca nonostante la raccolta differenziata di Gianluca Bardella

Signor direttore, dopo un anno dall’avvio della raccolta porta a porta abbiamo raggiunto cifre da capogiro (oltre il 70% in base a quanto dichiarato dall’Amministrazione). La città è quindi lustra e linda come non mai, anche se personalmente mi sembra sempre più sporca e degradata, eppure si sente il bisogno di organizzare periodicamente una bella raccolta ‘propagandistica’ di rifiuti (nei parchi, lungo le rive del Po, ecc.) in cui nella foto di rito i sacchi risultano sempre belli pieni. Per cui mi chiedo, al netto dei maleducati che non mancano mai, se davvero tutto funziona a meraviglia come ci raccontano.

Piuttosto: a quando una bella pulizia delle aiuole, delle rotonde, dei parcheggi (vedasi, solo per citarne uno, il parcheggio lato via Mantova) ove erbacce e fogliame vario ormai avvolgono qualsiasi cosa e raggiungono altezze da primato, al punto che si si lascia l’auto per qualche giorno forse non la si ritrova più? O forse si vuole vincere un premio per la città più ‘green ’d’Italia?

Gianluca Bardella (Cremona) 

 

Sondaggio: Dopo un anno Sei soddisfatto del servizio di raccolta differenziata in Cremona città? Vota qui

 

1578 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online