Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 15.39

La raccolta differenziata sarà completata anche in tutte le scuole di Cremona

Al via anche lezioni in classe del progetto didattico di Lgh

| Scritto da Redazione
La raccolta differenziata sarà completata anche in tutte le scuole di Cremona

Nei giorni scorsi sono iniziati le lezioni in classe del progetto didattico di Lgh  "Giovannino Terra e Terra" nelle scuole cittadine, inoltre il Comune di Cremona con il Gestore hanno coinvolto i dirigenti scolastici per completare la raccolta differenziata in tutte le scuole di Cremona.

Anche l'assessore alla Salute e al Territorio Alessia Manfredini è impegnata in prima persona e ha tenuto una lezione alla scuola Vida sul tema della corretta gestione dei rifiuti. Alle classi 1 D e G, grazie alla disponibilità dell'insegnante di tecnologia Donatella Rosssini, ha illustrato i passi in avanti fatti dal gestore e dal Comune sulla raccolta differenziata porta a porta estendendola a tutta la città e le attività in programma per i prossimi mesi, tra le quali una campagna di informazione sulla destinazione dei rifiuti una volta riciclati, il completamento della raccolta differenziata in tutte le scuole, il consolidamento del porta a porta e l'avvio del primo centro di riuso in città, in via dell'Annona.

"Partendo dalla formazioni dei cittadini di domani e dalla disponibilità  e professionalità dei docenti- commenta l'Assessore- si può puntare e migliorare l'ambiente che ci circonda. L'Amministrazione ringrazia Lgh per impegno, non solo nel costante miglioramento nell’erogazione di servizi di qualità, ma anche in progetti di educazione ambientale, finalizzati a sensibilizzare adulti e bambini, ad esempio sull’importanza di effettuare correttamente la raccolta differenziata ma anche sulle gestione del bene comune come l'acqua pubblica.”

 

 

1241 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online