Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.27

Cremona Ecco che cosa ho detto al ministro Galletti di Francesca Pontiggia

Lunedì 24 u.s. si è svolto a palazzo Cittanova un convegno sulla salvaguardia della biodiversità organizzato dalla Provincia in collaborazione con la Fondazione UNA Onlus alla presenza del Ministro dell’Ambiente Galletti. Abbiamo chiesto a Francesca Pontiggia - Presidente Commissione Consiliare Ambiente, salute, mobilità e beni comuni - Comune di Cremona- la sua opinione in merito all’iniziativa.

| Scritto da Redazione
Cremona Ecco che cosa ho detto al ministro Galletti di Francesca Pontiggia

Cremona Ecco che cosa ho detto al ministro Galletti di Francesca Pontiggia

Lunedì 24 u.s. si è svolto a palazzo Cittanova un convegno sulla salvaguardia della biodiversità organizzato    dalla Provincia in collaborazione con la Fondazione UNA Onlus alla presenza del Ministro dell’Ambiente Galletti. Abbiamo chiesto a Francesca Pontiggia - Presidente Commissione Consiliare Ambiente, salute, mobilità e beni comuni - Comune di Cremona- la sua opinione in merito all’iniziativa.

La dichiarazione di Pontiggia : ‘nell’incontro con il Ministro sul tema delle nutrie e nel mio intervento ho chiesto che vengano finanziati l'acquisto di gabbie, pistole ad aria compressa, cartucce e freezer perché i volontari già donano il tempo e chiedergli ulteriori risorse sarebbe profondamente ingiusto.Poi ho chiesto che vi sia un forte coordinamento, tra comuni che coinvolga anche gli enti parco, al fine di fare azioni coordinate che evitino la formazione di riserve per nutrie.Inoltre ho sollecitato la distribuzione di gabbie agli agricoltori che sono i primi custodi del territorio e per questo vanno sostenuti! Un loro pronto intervento, anche solo in termini di segnalazione della presenza di tane, può evitare spiacevoli incidenti stradali che possono avere anche gravi conseguenze sulla vita umana. Infine un ringraziamento all'associazione UNA per il supporto tecnico e scientifico che sta fornendo nella lotta alla nutria’.

Nella foto Francesca Pontiggia con il Ministro Galletti 

1135 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online