Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.39

Cremona Fa tappa a Crema la Half Photo Marathon domenica 13 ottobre 2019

Domenica 13 ottobre 2019 a partire dalle ore 10.30 in Piazza del Duomo a Crema farà tappa a Crema la maratona fotografica più divertente d’Italia dopo essere passata per Roma, Milano, Firenze.

| Scritto da Redazione
Cremona Fa tappa a Crema la Half Photo Marathon domenica 13 ottobre 2019

Cremona Fa tappa a Crema la Half Photo Marathon domenica 13 ottobre 2019

Domenica 13 ottobre 2019 a partire dalle  ore 10.30  in Piazza del Duomo a Crema farà tappa a Crema  la maratona fotografica più divertente d’Italia dopo essere passata per Roma, Milano, Firenze.

L’evento sostenuto dal Comune di Crema con la collaborazione dell’Infopoint- Pro Loco e Italia Photo Marathon.

La Crema Half Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale.

Emanuela Nichetti Assessore alla Cultura ed al Turismo dichiara “contenta, non solo in qualità di assessore alla Cultura e al Turismo, ma anche come appassionata di fotografia, che la Photo Marathon sia giunta a Crema. Questo evento culturale e turistico coinvolgerà infatti molte persone, portandole a scoprire attraverso l'obbiettivo di una macchina fotografica o di uno smartphone aspetti, scorci e prospettive della nostra bellissima città visti con uno sguardo diverso e curioso, e a restituirceli, contribuendo così alla valorizzazione e alla promozione del territorio”

L’appuntamento è per Domenica 13 ottobre al Click Point allestito in Piazza del Duomo. Partenza della Photo Marathon ore 10.30 con 4 temi fotografici per vivere la città in modo creativo e divertente.

COME FUNZIONA

Durante l’arco della giornata veranno assegnati 4 temi fotografici (temi segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

I fotomaratoneti saranno liberi di muoversi all’interno della città per interpretare creativamente i temi proposti.

Dovranno poi caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 14 ottobre) nell’area dedicata del portale dell’iniziativa.

Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/crema/

La quota di partecipazione è di 8 € e comprende la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio: workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 13 ottobre   

Ore 9.30 – apertura Click Point, ritiro magliette

Ore 10.30 – consegna dei primi 2 temi fotografici

Ore 14.30 -consegna dei successivi 2 temi fotografici

Lunedì 14 ottobre   

Ore 23.59 – termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #CremaPhotoMarathon.

Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

La Crema Half Photo Marathon è la prima mezza maratona fotografica di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it ) ed è inserita nel palinsesto nazionale che ha toccato quest’anno sei città: Genova, Firenze, Roma, La Spezia, Milano e Torino.

MOBILITA’ SMART E SOSTENIBILITA’

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

969 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online