Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.45

Cremona Gestione dei team i suggerimenti del coach Cavina

Nuovo appuntamento di Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona dedicato alla formazione delle aziende e al networking

| Scritto da Redazione
Cremona Gestione dei team i suggerimenti del coach Cavina Cremona Gestione dei team i suggerimenti del coach Cavina Cremona Gestione dei team i suggerimenti del coach Cavina Cremona Gestione dei team i suggerimenti del coach Cavina

Cremona Gestione dei team i suggerimenti del coach Cavina

Nuovo appuntamento di Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona dedicato alla formazione delle aziende e al networking

Grande partecipazione martedì 14 novembre al PalaRadi, location che ha fatto da scenario all’evento gratuito di formazione e networking frutto della collaborazione tra Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona.

Tante le domande, da parte del pubblico composto da imprenditori e professionisti, per il coach di Vanoli Basket Cremona, Demis Cavina, al termine del suo intervento sul tema “Il giocatore imprenditore, gestione e relazione”.

La sessione di allenamento ha dato il via all’iniziativa inserita nel calendario di appuntamenti "Buongiorno impresa!", organizzato dai gruppi Giovani Imprenditori e Professionisti di Confcommercio, e della Vanoli Digital Academy, ideata dalla società sportiva per amplificare le occasioni di incontro.

Per Roberto Spagnoli, Sport Marketing Manager di Vanoli «il coach Cavina ha saputo trasmettere agli imprenditori strumenti e tecniche che utilizza in relazione con la squadra e la società sportiva. Un’esperienza diretta e concreta che può essere riportata anche nei team aziendali, riconoscendo dinamiche e caratteristiche.

Grazie a Confcommercio Provincia di Cremona che collabora con noi in questo progetto di formazione e networking dimostrando che si può fare squadra anche al di fuori del parquet». Davide Garufi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Cremona, evidenzia che «Possiamo portare in azienda metodi e atteggiamenti preziosi per migliorare le performance, umane e professionali, dei gruppi di lavoro, siano dipendenti o reti d’impresa.

La forte collaborazione con Vanoli Basket Cremona ci ha permesso di vivere in modo diverso il PalaRadi in un appuntamento in linea con gli obiettivi di coaching per imprenditori e networking tra aziende che ci siamo prefissati». Protagonista assoluto dell’appuntamento l’allenatore Demis Cavina, intervistato dal responsabile comunicazione e Social Media Manager Damiano Bonvicini, che ha affrontato importanti temi come l’inclusione, l’individuazione dei ruoli nel gruppo e la gestione dei conflitti.

Proprio questo tema è stato al centro delle numerose domande degli imprenditori seduti sugli spalti del PalaRadi. La mattinata si è conclusa con il networking lunch curato da Pizzikotto Cremona che ha visto, in un momento informale, imprenditori associati a Confcommercio Provincia di Cremona e team member di Vanoli Basket confrontarsi e trovare nuove modalità di gestione dell’impresa.

L’incontro è terminato con un invito a tifare la squadra cremonese utilizzando la convenzione per l’acquisto dei biglietti d’ingresso presso l’associazione. Per conoscere tutti gli eventi di formazione e networking è possibile consultare il sito e le pagine social di Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona.

fonte : 

Serena Cominetti

Giornalista | Copywriter | Addetto stampa | SMM

Email stampa@serenacominetti.it

 

 

 

507 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online