Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 03.34

Cremona Giuseppe Garioni, accusato per reati di pedolfilia, ora è agli arresti domiciliari

Giuseppe Garioni 'è un uomo distrutto — sottolinea l’avvocato Michele Tolomini —. Il suo senso di sgomento e di profonda frustrazione sono indicativi della sua personalità per il fatto che questa situazione gli impedisce di continuare a svolgere la sua attività di assistenza e volontariato a favore dei molti ragazzi che sta seguendo perché è una vita che lo fa'

| Scritto da Redazione
Cremona Giuseppe Garioni, accusato per reati di pedolfilia, ora è agli arresti domiciliari

In un breve comunicato dell'Associazione Cadash si legge  "Per quanto accaduto nella giornata del 14/12/2016, il Comitato di Gestione dell’Associazione Cadash Viscontea Onlus comunica quanto segue: 1 –il Sig. Maurizio Dossena, già consigliere, è stato nominato Presidente e Legale Rappresentante dell’Associazione con pieni poteri fino alla convocazione già prevista dell’Assemblea dei Soci, che rinominerà il Comitato di Gestione per il termine del mandato triennale; 2 – tutti i servizi e le Convenzioni in atto proseguono regolarmente senza che siano arrecati disagi agli Enti convenzionati e agli utenti che usufruiscono dei servizi; 3 – sarà cura del Comitato di Gestione contattare, dove non ancora fatto, gli Enti e gli utenti per presentare la nuova figura di riferimento; 4 – la Ass. Cadash continuerà ad erogare i propri servizi per tutti coloro che ne hanno e ne avranno bisogno; 5 – si resta in attesa degli esiti della vicenda giudiziaria che vede coinvolto l’ex Presidente nella convinzione che la vicenda possa presto chiarirsi".

Le indagini continuano  ed il capo della Squadra mobile di Cremona , vice questore aggiunto Nicola Lelario, lancia l’appello a collaborare per segnalare eventuali ulteriori altri abusi : ‘Alcuni dei casi di cui ci stiamo occupando sono in prescrizione ma l'indagine è aperta e lanciamo un appello alle famiglie perché dicano se qualcosa di poco chiaro possa essere accaduto . In questa indagine Abbiamo dovuto affrontare la comprensibile reticenza e vergogna delle vittime. L'indagine è partita da una denuncia presentata la scorsa estate e proseguita fra una difficoltosa raccolta di testimonianze.

Red/welcr/gcst

1410 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online