Alla festa del ‘eid ul fitar’ hanno partecipato centinaia di persone fra cui molte donne e tanti bambini bambini.
Fra i molti mussulmani pakistani e di origine africana residenti a Cremona e provincia era presente anche Marnoch initial
La festa di fine Ramadan è un'importante ricorrenza nella vita di tutti i musulmani. Un evento da condividere con spirito di fratellanza universale. A Cremona il luogo del raduno autorizzato dal comune era Cavatigozzi, a circa 5 km dalla città, da raggiungere con propri mezzi. Chi non aveva l'auto è andato in bici o a piedi.
Dichiara Aftab Ahemed : La comunità pakistana però si chiede si chiede perché non si è potuto prendere accordi per l’uso dei mezzi pubblici permettendo così a tutti, compresi gli ospiti in accoglienza, di andare nel salone in modo agevole e sicuro? I mezzi pubblici potevano essere concordati. Di qualsiasi fede siamo seguaci, ricordiamo che la prima regola è la sensibilità e la condivisione come esseri umani e civili. Il prossimo anno andiamo tutti insieme con i mezzi pubblici concordati e diamo un segno forte alla comunità cremonese. Siamo vicini ai fratelli musulmani nella gioia e nello spirito di pace.’.
Fonte : Aftab Ahemed