Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.15

Cremona: il 15/6 'La voce che rompe il silenzio', parole e musica contro le mafie

Evento in programma a Cremona venerdì 15 giugno, organizzano Arci Cremona, Coordinamento provinciale di Libera e Associazione Musica contro le mafie.

| Scritto da Redazione
Cremona: il 15/6 'La voce che rompe il silenzio', parole e musica contro le mafie Cremona: il 15/6 'La voce che rompe il silenzio', parole e musica contro le mafie Cremona: il 15/6 'La voce che rompe il silenzio', parole e musica contro le mafie

La voce che rompe il silenzio: questo il titolo dell’evento pomeridiano e serale (tutto a ingresso libero e gratuito) in programma a Cremona venerdì 15 giugno, promosso dal Comune di Cremona con il contributo di Regione Lombardia e organizzato da Arci Cremona, dal Coordinamento Provinciale di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e dall’Associazione Musica contro le mafie.

Alle 18:30, presso SpazioComune (Piazza Stradivari, 7), è previsto il panel intitolato Il potere della musica nella diffusione di buone prassi. Interverranno Marco Bignelli, coordinatore provinciale di Libera, Gennaro De Rosa, Presidente dell’Associazione Musica contro le mafie, e i musicisti Maurizio Capone (artista pioniere di Eco Music), Simone Fornasari (vincitore della menzione speciale all’8ª edizione di Musica contro le mafie/Club Tenco) e Michele Negrini (vincitore della medesima menzione alla 7ª edizione di Musica contro le mafie).

Alle 21:00, in Cortile Federico II, la giornata si chiuderà con un concerto showcase dei tre artisti intervenuti al panel: Michele Mud, Simone Fornasari e Maurizio Capone.

Il progetto La voce che rompe il silenzio - Strategie di ascolto e sostegno per le vittime di violenza mafiosa/criminalità organizzata si colloca nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto con Regione Lombardia per la realizzazione di interventi di assistenza e aiuto alle vittime dei reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata, ai sensi dell’articolo 20 della l.r. n. 17/2015.

930 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online