Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.02

Cremona, il colonnello Patanè fa visita in Prefettura

| Scritto da Redazione
Cremona, il colonnello Patanè fa visita in Prefettura

Nella mattinata odierna, il Prefetto Tancredi Bruno di Clarafond, ha ricevuto la visita del Col. Antonino Zarcone, Capo dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’ Esercito e del Col. Maurizio Patanè, Comandante della Scuola Militare Teuliè di Milano.

 

Detta scuola, fondata nel Capoluogo lombardo nel 1802, con il compito di favorire il processo di formazione morale, culturale e fisico degli allievi affinché questi, mediante un codice di comportamento ispirato alle regole militari, siano in grado di affrontare con successo la vita, sia in ambito militare che civile, ha avuto - tra gli altri - quali insegnanti Silvio Pellico e Ugo Foscolo.

 

L’incontro ha offerto l’occasione, al Prefetto, per rimarcare la centralità del ruolo svolto dalle scuole militari del Paese per la formazione degli Ufficiali di tutte le Forze Armate e ricordare, con i militari in visita, alcune delle figure più rappresentative della Scuola in questione.

 

Nel corso della visita il Prefetto ha incontrato, inoltre, una folta rappresentanza di cadetti della predetta scuola, con i quali è stato ritratto per una foto ricordo sullo scalone di rappresentanza della Prefettura.

 

 

Cremona,13 aprile 2012

 

 

 

IL CAPO DI GABINETTO

(Bortone)

5412 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria