Domenica, 28 aprile 2024 - ore 18.56

Cremona: Il Comune supporta la collana più lunga del mondo

Appuntamento alle ore 11.00 del 21 settembre

| Scritto da Redazione
Cremona: Il Comune supporta la collana più lunga del mondo

Alle ore 11.00 del 21 SETTEMBRE (nell'ambito della  Festa del Volontariato di Cremona) un unico grande filo composto da almeno 1650 COLLANE DA 70 CENTIMETRI CIASCUNA verrà srotolato all'ombra del Torrazzo. Ogni pezzo è stato creato con MATERIALI DI QUALITÀ e realizzato a mano da VOLONTARI all'interno di associazioni, strutture per disabili e centri estivi. Oggi anche il COMUNE DI CREMONA si è fatto testimonial dell'iniziativa: SINDACO E ASSESSORI HANNO POSATO PER UNA FOTO INDOSSANDO ALCUNE DELLE COLLANE BENEFICHE (foto in allegato).

Ogni pezzo sarà messo in vendita con una DONAZIONE MINIMA di 10 euro a partire dalle 12.30. e per tutto il pomeriggio La somma raccolta costituirà un fondo da destinare a PROGETTI DI SOLIDARIETÀ nelle SCUOLE primarie cremonesi realizzati in collaborazione con le associazioni.

Guarda le collane sul sito http://unacollanaper.org

La creazione della maxi-collana è stata resa possibile grazie alla collaborazione di LA MAISON DI IVANA GIROTTO, L'UMANA AVVENTURA, CENTRO ESTIVO CRAL, CENTRO ESTIVO BALDESIO, CENTRO ESTIVO FLORA, LA TARTARUGA ONLUS, CROCE ROSSA ITALIANA, APOM, ANFFAS, LA BANCA DEL TEMPO - LA DANZA DELLE ORE, CENTRO FUMETTO ANDREA PAZIENZA, CISVOL – CSV CREMONA e le volontarie DEL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO DI SERVIZIO AL CISVOL - CSV DI CREMONA. Lo srotolamento della collana sarà effettuato in stretta collaborazione coi volontari dell'associazione giovanile KAIROS.

Le collane possono anche essere prenotate nei punti prevendita:

* Cisvol - CSV Cremona, via San Bernardo 2, Cremona

* Canottieri Flora, via Riglio 14, Cremona

* Canottieri Baldesio, via del Porto 3, Cremona

* Fratello Sole e Sorella Luna, via Mercatello 9, Cremona

* Ginger, via Mercatello 27, Cremona

* Fondazione La Pace - Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi, via Massarotti 49, Cremona

Il ritiro è sempre previsto nei punti di distribuzione domenica 21 settembre.

1385 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria