Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.00

Cremona Il nuovo regolamento di Polizia Locale andrà in commissione di Paolo Carletti

Il prossimo lunedì 19 febbraio sarà discussa in commissione la nuova versione del regolamento di Polizia Locale volto a mettere a sistema regolamenti già esistenti ed a recepire normative nazionali.

| Scritto da Redazione
Cremona Il nuovo regolamento di Polizia Locale  andrà in commissione di Paolo Carletti

Cremona Il nuovo regolamento di Polizia Locale  andrà in commissione di Paolo Carletti

Il prossimo lunedì 19 febbraio sarà discussa in commissione  la nuova versione del regolamento di Polizia Locale volto a mettere a sistema regolamenti già esistenti ed a recepire normative nazionali.

Con questo regolamento ci auguriamo di poter dare agli agenti uno strumento agile e di buon senso, autentico specchio di una comunità unita viva e attenta ai bisogni di tutte le sue componenti.

Ci preme sottolineare non solo il valore pratico ed amministrativo, ma anche il valore politico su cui poggia il regolamento: questa non è affatto un provvedimento strumento di propaganda securitaria, ma un provvedimento ben bilanciato tra le variegate esigenze delle componenti della nostra comunità.

Non è il momento di trattare il tema sicurezza in maniera propagandistica né è il momento di rifiutare il confronto su questi temi, è invece il momento di dare agli agenti i giusti strumenti ed il giusto sostegno.

Se il centro di Cremona è vivo ne siamo felici e consideriamo questo un ottimo risultato a fronte della nostra battaglia contro la desertificazione del Centro Storico, a tal proposito sia gli esercenti che i residenti del Centro troveranno soddisfazione nel cogliere che il regolamento bada alle loro giuste necessità.

Il regolamento proposto e fortemente voluto da questa Maggioranza è la base di una serena crescita sociale di Cremona e ci auguriamo che la Minoranza ne colga il valore e voglia sostenerne l'approvazione.

Paolo Carletti presidente commissione sicurezza - polizia locale - commercio

971 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online