Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 22.24

Cremona Il Volontariato informa 7 giugno 2014

Dal Cisvol le news del volontariato

| Scritto da Redazione
Cremona Il Volontariato informa 7 giugno 2014

Festa del Volontariato 2014, si cambia formula: 9 e 10 giugno due nuove riunioni organizzative. Iscrizioni entro il 30 giugno

Cisvol

I lavori di preparazione della XXIII Festa del Volontariato di Cremona e del cremonese sono in corso. La nuova edizione della Festa si svolgerà a Cremona domenica 21 settembre 2014Cisvol e Forum del Terzo Settore, in qualità di soggetti organizzatori, hanno avviato un percorso di consultazione delle associazioni del territorio: un primo incontro per raccogliere contributi utili alla definizione dei contenuti e delle modalità di svolgimento dell’evento si è già tenuto. Per il 10 giugno sono previste invece due nuove riunioni organizzative.

Leggi tutto ...

Il futuro non è scritto: il 14 giugno incontro per una programmazione Cisvol condivisa con le organizzazioni di volontariato

Cisvol

Il periodo di forte cambiamento che investe le nostre comunità e il mondo del Terzo Settore comporta la necessità di aprire il più possibile spazi di confronto e percorsi di  approfondimento. Il CSV di Cremona, in questi anni, ha cercato di re-interpretare il proprio ruolo di  servizio per rispondere in forma adeguata ai bisogni del volontariato, anche se non  sempre tutte le proposte hanno raggiunto i risultati attesi. Per questo motivo riteniamo fondamentale ascoltare i responsabili delle organizzazioni di volontariato del territorio per comprenderne al meglio sogni, bisogni, problemi, energie, cambiamenti. Associazioni e volontari sono pertanto invitati a un laboratorio che si terrà sabato 14 giugno dalle 9.30 alle 15.30 nella Palazzina Azzolini di Cremona Solidale, a Cremona in Via Brescia 207 (ingresso da Via Zocco). 

Leggi tutto ...

Online il software di compilazione modello Unico Enc 2014

Agenzia delle Entrate

 Il software Unico Enc 2014 consente la compilazione del modello Unico ENC 2014 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente. Vai sul sito dell'Agenzia delle entrate per tutte le informazioni sull'utilizzo.

Leggi tutto ...

Risposte FAQ su IMU e TASI

Fisco

 In merito alla corretta applicazione della TASI e dell’IMU e in vista della prossima scadenza del versamento del 16 giugno 2014, sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze sono state pubblicate le risposte a una serie di FAQ riguardanti problemi applicativi di carattere generale (tra cui l'applicazione della TASI tra possessori e tra possessore e occupante), l'individuazione della base imponibile TASI, gli immobili equiparati all'abitazione principale.

Leggi tutto ...

Pubblicati gli elenchi dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5xMille dopo i termini per l’iscrizione

5xMille

 L’Agenzia delle Entrate, in data odierna, ha reso disponibili in tre distinti elenchi, i dati degli enti del volontariato, delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti della ricerca scientifica che hanno presentato la domanda di iscrizione al 5 per mille dopo i termini.

Leggi tutto ...

Volontari-clown cercansi

Bacheca del Volontariato

 Associazione Dal naso al Cuore Onlus cerca nuovi volontari. L'associazione è composta da volontari che offrono il proprio tempo libero per portare la gioia e il sorriso a tutte le persone che vivono nella malattia e nell'impossibilità di condurre una vita serena.

Leggi tutto ...

Universita' 'Popolare delle LiberEta' - Scuola di Pace cerca volontari-docenti

Bacheca del Volontariato

 L'Università Popolare delle LiberEtà è in cerca di nuovi volontari-docenti per il prossimo anno accademico. Il diritto ad apprendere in ogni fase della vita è la base della partecipazione democratica. Per l’Auser Università Popolare è lo strumento per realizzare il confronto intergenerazionale, interculturale e favorire la cittadinanza attiva di tutte le età, in particolare delle persone che invecchiano.

Leggi tutto ...

Fimato protocollo tra Ministero dell'Ambiente e Ministero della Giustizia per inserimento lavorativo detenuti nei Parchi

Governo Italiano

Coniugare le ragioni del alla rieducazione ed al reinserimento sociale dei detenuti e quelle della tutela delle risorse naturalistiche: questo l’obiettivo del protocollo di intesa siglato dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Il progetto è finalizzato a promuovere e agevolare l’attività lavorativa dei condannati presso i parchi nazionali.

Leggi tutto ...

967 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria