Sabato, 20 agosto 2022 - ore 03.58

Cremona Intervista a Rosita Viola Assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale (video)

Lotta alle slot machine e no alla chiusura del Centro Islamico

| Scritto da Redazione
Cremona Intervista a Rosita Viola Assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale (video)


Proseguendo nelle interviste agli assessori del comune di Cremona abbiamo sentito Rosita Viola (Sinistra per Cremona – Energia Civile ) con le deleghe alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale e Rapporto con Ufficio contratti e appalti; Ufficio Bandi e Progetti Europei; Politiche dell'inclusione sociale, delle Pari Opportunità e Rapporto con il Volontariato e le Associazioni del Terzo Settore; Servizi Demografici

Gli abbiamo chiesto quali sono i  progetti su cui sta lavorando per i prossimi mesi. Il suo è un assessorato nuovo che va dalla Trasparenza ai Servizi Demografici ma che ha un filone unico e cioè quello di sviluppare su tutti questi temi la  vivibilità sociale.

In particolare richiamo la sua attenzione su due questioni : la lotta alle slot machine e la richiesta della Lega Lombarda di chiudere il Centro Islamico o la Moschea come dir si voglia.

Su entrambi i temi la sua riflessione è molto chiara.

Sulla lotta alle slot machine necessità un regolamento, che la precedente amministrazione non ha mai deliberato e sulla Moschea nessuna chiusura ma un’azione di forte sensibilizzazione per far sì che la comunità islamica si integri sempre di più e che i cittadini cremonesi, anche quelli della lega, accolgano la diversità come valore.

Intervista Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 11 settembre 2014 

1690 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria