Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 12.17

Cremona Iscritti e dirigenti PD a sostegno di Zingaretti.

CremonaOggi anticipa alcuni nomi di iscritti e dirigenti PD che sosterranno al Congresso Nicola Zingaretti. Oltre ai due nomi noti, Santo Canale e Luca Burgazzi , che hanno convocato l’incontro dello scorso 28 dicembre nella Federazione del PD .

| Scritto da Redazione
 Cremona Iscritti e dirigenti PD a sostegno di Zingaretti.

Cremona Iscritti e dirigenti PD a sostegno di Zingaretti.

CremonaOggi anticipa alcuni nomi  di iscritti e dirigenti PD che sosterranno al Congresso Nicola Zingaretti. Oltre ai due nomi noti, Santo Canale e  Luca Burgazzi , che hanno convocato  l’incontro dello scorso 28 dicembre nella Federazione del PD .

Ecco che cosa scrive CremonaOggi :  A parte qualche rara autodichiarazione, i nomi più in vista della politica locale non hanno ancora fatto dichiarazioni ufficiali, anche se tra i simpatizzanti per il governatore del Lazio potrebbero esserci la vicesindaco Maura Ruggeri, i consiglieri comunali Roberto Poli e Lia A Beccara, il responsabile organizzativo del Pd Claudio Rebessi; mentre dalla parte cremasca lo sosterrebbero  il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, l’assessore Jacopo Bassi , l’ex senatore di Sel Franco Bordo. E’ chiaro che il percorso sarà lungo, per ricostruire ci vorrà del tempo, anche qui a Cremona”. Tra i più accreditati alla carica di segretario, Zingaretti se la dovrà vedere sopratutto con Maurizio Martina, che a livello locale ha l’appoggio del consigliere regionale Matteo Piloni, e probabilmente (anche se non dichiaratamente) del suo successore alla segreteria provinciale Vittore Soldo. Non si esprime il vice segretario provinciale Andrea Virgilio, mentre a sostenere un terzo candidato nazionale, Francesco Boccia, ci sarà Paolo Carletti, già segretario provinciale Psi. Sembrano invece spariti i renziani, quelli della prima e della seconda ora, dispersi tra Martina e Zingaretti. Tra i sei candidati nazionali alla segreteria (oltre a quelli citati, Roberto Giachetti, Dario Corallo e Maria Saladino) gli iscritti avranno il compito di scremare fino ad arrivare a soli tre nomi, quelli appunto che si affronteranno alle primarie’.

I coordinatori del Comitato Zingaretti hanno comunque annunciato che il primo elenco dei sostenitori sarà reso noto il 7 o 8 gennaio 2019

Red/welcr/gcst

1105 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online