Sabato, 24 agosto 2019 - ore 19.46

Primarie PD del 3 marzo 2019 , Piazza Grande Cremona: nasce il comitato per Nicola Zingaretti

Coordinatore del comitato cremonese è Santo Canale che proprio in queste ore ha incontrato il candidato a Roma

| Scritto da Redazione
Primarie PD del 3 marzo 2019 , Piazza Grande Cremona: nasce il comitato per Nicola Zingaretti

Primarie PD del 3 marzo 2019 , Piazza Grande Cremona: nasce il comitato per Nicola Zingaretti

Coordinatore del comitato cremonese è Santo Canale che proprio in queste ore ha incontrato il candidato a Roma

Nasce a Cremona il comitato a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alla segreteria nazionale del Partito Democratico che si concluderà il 3 marzo 2019 con il Congresso a livello nazionale.

Coordinatore del comitato con base operativa in Cremona è Santo Canale, personalità di spicco nello scenario politico locale, il quale, proprio in queste ore, ha incontrato direttamente il candidato Zingaretti, per discutere con lui di progetti ed obiettivi della sua campagna.

Un incontro dai risvolti positivi, conclusosi con l’ufficializzazione del comitato che partirà fin da subito con le attività sul territorio. Per aderire al comitato basterà inviare una mail al seguente indirizzo: cremonapiazzagrande@gmail.com 

In uno scenario contraddistinto da una pluralità di candidati, la preferenza di Canale è andata a Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio dal 2013, orientato nelle sue proposte ad un radicale cambiamento. L’obiettivo di Piazza Grande è quello di reagire allo status di delusione e rassegnazione che investe il Paese ed offrire una speranza all’Italia, al futuro e all’Europa.

L’intento è creare un nuovo movimento democratico che rompa gli schemi per trasformarlo in una forza più nettamente progressista capace di riaggregare elettori, cittadini e militanti che non hanno un chiaro riferimento politico per l’opposizione al governo attuale del Paese e ricostruire una cultura politica che abbia al centro la questione sociale dell’Italia, la sua crescita, l’equità e la sostenibilità ambientale.

 “Quello che più mi ha colpito, anzi direi quasi contagiato, di Nicola e del suo progetto politico è l’entusiasmo.” – spiega Canale – “Parlando con lui percepisci tutta la sua energia, l’ottimismo, la sua voglia di fare, cambiare e costruire, e in questo mi ci sono ritrovato. Lui stesso dice che la politica non è andato a cercarsela ma è stata per lui come un’onda che un giorno l’ha travolto e si è ritrovato in mezzo, zuppo. E non ha potuto più farne a meno. Tuttavia, nonostante il suo ruolo, è un uomo semplice, di buone maniere, allegro e grande lavoratore di cui mi ha molto colpito la normalità. Da un candidato in corsa per le primarie di uno dei partiti più importanti del Paese non te l’aspetti e invece è proprio così: alla mano”.

“Mi ha accolto con grande disponibilità e, prima di spiegarmi le sue idee, ha voluto sentire le mie. In fondo è questo che lui vuole fare con il suo progetto di Piazza Grande: incontrare le persone, ascoltare le idee e condividere le opinioni, mettere insieme le diversità ed improntare un cammino che sappia ridare un futuro alle giovani generazioni… di cui io faccio parte. Ed è questo uno dei motivi che mi hanno spinto a sostenere Nicola.” “ E non solo.. – scherza Canale – ma se vorrete saperne di più dovrete partecipare alle attività che insieme al Comitato organizzeremo sul territorio.

Presto saranno attive anche le pagine Facebook ed Instagram e inizieremo a condividere le iniziative, nel frattempo chi volesse esprimere il proprio sostegno alla candidatura di Nicola Zingaretti può contattarci all’indirizzo mail cremonapiazzagrande@gmail.com ” 

 

Vai alla pagina Facebook  Piazza Grande Cremona per Zingaretti  clicca qui 

Instagram: Piazza Grande Cremona

https://www.instagram.com/piazzagrandecremona/ 

 

736 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online