Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.50

Cremona Italia in Comune sul governo: vero nodo resta contratto irrealizzabile e sbilanciato a destra

"Bene la fine della crisi di governo. L’Italia, anche in vista delle scadenze europee, non poteva permettersi di tergiversare oltre e ottanta giorni di stallo non hanno fatto altro che mostrare in modo plastico tutta la debolezza e la difficoltà dei partiti nel formare un governo"

| Scritto da Redazione
Cremona Italia in Comune sul governo: vero nodo resta contratto irrealizzabile e sbilanciato a destra

Cremona Italia in Comune sul governo: vero nodo resta contratto irrealizzabile e sbilanciato a destra

"Bene la fine della crisi di governo. L’Italia, anche in vista delle scadenze europee, non poteva permettersi di tergiversare oltre e ottanta giorni di stallo non hanno fatto altro che mostrare in modo plastico tutta la debolezza e la difficoltà dei partiti nel formare un governo": lo affermano in una nota Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e coordinatore nazionale di Italia in Comune, e Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente di Itc, il partito fondato lo scorso 3 dicembre che raccoglie oltre 400 tra sindaci e amministratori locali.

"Nonostante la chiusura del cerchio e la novità di Conte, il vero problema di questa maggioranza legastellata resta il contratto di governo: irrealizzabile dal punto di vista economico, sbilanciato fortemente a destra e fatto di promesse elettorali incociliabili tra loro, come la flat tax e il reddito di cittadinanza", proseguono i due esponenti del movimento dei sindaci.

"Italia in Comune continuerà il suo percorso nella costruzione di una alternativa credibile e forte al populismo della Lega e dei 5 Stelle, reagendo a politiche che si spacciano come le uniche votate all’interesse nazionale, ma che mascherano un mix di intolleranza, demagogia ed economia liberista impossibile da tenere insieme. L’Italia questo non può permetterselo".

Il tour di presentazione di Italia in Comune nelle regioni italiane prosegue: dopo la prima tappa a Parma del 5 maggio e quella di Roma del 20 maggio, il prossimo appuntamento è fissato per il 4 giugno prossimo al Teatro Forma di Bari, con inizio alle ore 18.

Italia in Comune Cremona

663 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online