Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.50

Cremona L’assessore regionale all’agricoltura Giovanni Fava ha incontrato il Crit

Ieri visita negli spazi di Cobox (il coworking cremonese nato esattamente due anni fa) per un confronto in vista del nascente Polo Tecnologico. Focus su agrifood e innovazione digitale

| Scritto da Redazione
Cremona L’assessore regionale all’agricoltura Giovanni Fava ha incontrato il Crit

Cremona, 25 novembre 2016 – Agrifood e Digital Innovation sono destinati a un dialogo sempre più intenso e proficuo. Anche per questo motivo l’assessore regionale all’agricoltura Giovanni Fava ha incontrato ieri nel tardo pomeriggio i vertici del Crit, il consorzio Cremona Information Technology. A dare il benvenuto all’assessore, accompagnato dal consigliere regionale Federico Lena, sono stati Carolina Cortellini, presidente del Crit e fondatrice di Microdata, Matteo Bettoni, socio di MailUp e Gerardo Paloschi, direttore generale di Linea Com.

Fava ha visitato gli spazi di Cobox, il coworking inaugurato esattamente due anni fa (era il 27 novembre 2014) dallo stesso gruppo di aziende consorziate come primo atto verso l’imminente apertura del Polo Tecnologico di Cremona. Un incontro, quello di ieri, che conferma come il Polo si stia posizionando come punto di riferimento per l’innovazione digitale del territorio non solo per quelle aziende che operano nel mondo dell’IT, ma anche per tutte le imprese che abbracciano settori più tradizionali o solo apparentemente meno interessati dalla rivoluzione digitale.

Il Polo Tecnologico infatti ha mostrato fin da subito un interesse particolare per uno dei settori più caratterizzanti della Pianura Padana, quello dell’agrifood inteso come filiera completa del cibo, eccellenza storica del territorio di Cremona. L’assessore Fava si è mostrato disponibile per ulteriori approfondimenti.

1228 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online