Lunedì, 10 agosto 2020 - ore 17.46

CREMONA Lotta contro l’HIV/AIDS

Nella giornata di mercoledi 5 OTTOBRE 2016 dalle 09:00 alle 13:00 senza appuntamento presso la sede della Cooperativa di Bessimo di Cremona, via Buoso da Dovara 108 si potrà effettuare il TEST RAPIDO IN ANONIMATO E GRATUITAMENTE tramite tampone orale con risposta in 20 minuti.

| Scritto da Redazione
CREMONA  Lotta contro l’HIV/AIDS

Questo test permette di conoscere il proprio stato di salute riguardo l’HIV, sarà presente personale sanitario ed educatori che potranno rispondere a dubbi e dare chiarimenti sul tema.

Non saper di aver contratto il virus costituisce un duplice rischio: per se stessi, perché si accede tardi alle terapie, e per gli altri perché si può contribuire a diffondere il contagio senza saperlo. Diagnosticare l’infezione da HIV in fase precoce è quindi fondamentale. Il tema dell’HIV è trattato con sempre meno visibilità anche se l’emergenza continua. Sono le trasmissioni sessuali a dominare quale prevalente metodo di contagio

Fondamentale resta la conoscenza del proprio stato sierologico e quindi FARE IL TEST per ogni persona attiva sessualmente è importantissimo.

Il TEST è disponibile anche dal lunedì al venerdì tutto l’anno :

-al Gruppo “C” ( telef. 0372/451.755) dell’ASST di Cremona (3.727 persone dal 1990, 200 nel 2015, hanno usufruito di questo servizio )

-presso la sede della Coop. di Bessimo, telefonando per appuntamento al nr. 0372/431688.

Enti promotori:

Coop. Sociale di Bessimo - Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona - Comune di Cremona Progetto Torrazzo  -    – Comitato Prevenzione AIDS Cremona – Fair   Play ONLUS - Gruppo Pro-positivo BETA 2 ONLUS – Associazione Art.32 – Cooperativa sociale Fuxia – Ass.San Vincenzo de Paoli Cremona – Forum Terzo Settore Cremonese 

1231 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online