Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 09.02

Cremona Mondomusica e Pianoforte 2014. Una grande edizione come sempre (video)

L’esposizione dei migliori strumenti musicali di 238 qualificati espositori proveniente da 24 diversi Paesi.

| Scritto da Redazione
Cremona Mondomusica e Pianoforte 2014. Una grande edizione come sempre (video) Cremona Mondomusica e Pianoforte 2014. Una grande edizione come sempre (video) Cremona Mondomusica e Pianoforte 2014. Una grande edizione come sempre (video)


Cremona Mondomusica e Cremona Pianoforte - The Piano Experience, in programma dal 26 al 28 settembre 2014, è stata  la più completa esposizione dei migliori strumenti musicali di 238 qualificati espositori proveniente da 24 diversi Paesi.

Ma anche uno dei più qualificati appuntamenti del settore a livello internazionale, grazie ad un programma eventi che CremonaFiere ha studiato, insieme a qualificati artistic advisor.

Una delle novità dell'edizione 2014 di Cremona Mondomusica è stata  una sezione esclusivamente dedicata alle 6 corde: l'Acoustic Guitar Village, con presenze nazionali ed internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria. L'iniziativa  ha visto la partecipazione di associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione.

I due padiglioni della fiera hanno ospitato migliaia di persone. La “ babele “ della musica. Si sentiva parlare oltre che in italiano, in francesce, in inglese, in giapponese , in tedesco ecc. Molti i giovani e giovanissimi ,accompagnati dai genitori che provavano gli strumenti, dal piano, al violino alla chitarra. Alcuni con la speranza di un regalo.

Molte le iniziative. Soddisfatti gli stendisti.

Una presenta forte della liuteria cremonese , direi tallonata, da altre scuole, quella tedesca , giapponese ed alche di altre realtà italiane.

Una fiera mercato di cui Cremona può andare orgogliosa e puntare sul futuro.

Nel video alcune immagini della mostra-mercato registrate la mattina di domenica 28.

Nessuna pretesa, solo la voglia di far vedere ai nostri navigatori uno spaccato di una delle nostre eccellenze.

Ripresa di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 28 settembre 2014

 

 

1803 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria