Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 05.41

Cremona: Musica al Museo, debuttano gli allievi della primaria Trento e Trieste

Appuntamento domenica 28 ottobre, alle ore 11:00, Sala Manfredini della Pinacoteca.

| Scritto da Redazione
Cremona: Musica al Museo, debuttano gli allievi della primaria Trento e Trieste

Da me a te - Due opposte sponde unite da un ponte è il titolo scelto per il concerto in programma domenica 28 ottobre, alle ore 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4), nell'ambito della rassegna Musica al Museo. Protagonisti saranno le alunne e gli alunni delle classe seconda A della Scuola primaria Trento e Trieste, impegnati nel progetto “Il Piccolo Conservatorio”, curato da da Antonino Campisi e Carolina Ferraroni. I testi sono del Maestro Antonino Campisi e il recital è curato da Antonino Campisi, con la collaborazione delle maestre Silvana Loccisano e Luisa Miglioli. Come sempre l'ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il programma dell'appuntamento musicale prevede: Buongiorno a te! (L. Perini), canto di saluto, Diversamente Buongiorno (Tradizionale), canto di saluto indiano, Come il cuore (L. Perini), brano ritmico, quindi intervallo musicale con la Piccola Orchestra Percussioni. Si proseguirà con il momento coreografico La costruzione di un ponte e poi Noi siamo un ponte (A. Campisi), canto ritmico, Il Pittore e il musicista, momento coreografico, infine Alleluja (M. Spaccazocchi), canto.

Il recital di domenica segna il ritorno, all'interno di Musica al Museo, degli allievi della Scuola primaria Trento e Trieste (Istituto Comprensivo Cremona Uno), che seguono corsi ad indirizzo musicale, protagonisti della rassegna ogni quarta domenica del mese.

Un ringraziamento alla Direzione dell’Istituto Comprensivo Cremona Uno per il sostegno al progetto musicale “Il Piccolo Conservatorio”, alle maestre Silvana Loccisano e Luisa Miglioli per il prezioso lavoro e il contributo alla realizzazione di questo spettacolo, ai genitori della classe II A per l’entusiasmo e la partecipazione alle iniziative, a tutti le bambine e i bambini per i loro sorrisi, la curiosità e l’attenzione continua alle attività proposte.

 

866 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online