Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.20

Cremona, nel weekend torna Vanitas’ Market in Galleria 25 Aprile

«Stay Wild» è il motto di questa quattordicesima edizione. Appuntamento 8 e 9 ottobre

| Scritto da Redazione
Cremona, nel weekend torna Vanitas’ Market in Galleria 25 Aprile

Un evento commerciale, ma non solo, Vanitas’ Market: in arrivo in Galleria 25 Aprile a Cremona, lo streetmarket dedicato alle autoproduzioni artigianali e alla moda vintage si avvale della collaborazione di molte altre realtà, tutte chiamate a interpretare il motto di questa nuova edizione, «Stay Wild», che prende spunto da quelle sottoculture figlie dello stile di vita non convenzionale del movimento dei bohémien francesi del XIX secolo, e che ne condividono lo spirito dissacrante e frugale.

L’artista “simbolo” di questa edizione di ottobre è Dem, uno dei più noti street artist italiani (www.demdemonio.org) ma anche un’artista poliedrico in costante sperimentazione, già vicino alle tematiche stilistico/antropologiche che hanno ispirato il tema di quest’anno e capace di passare con disinvoltura dalla wall art in fabbriche abbandonate a installazioni in materiali naturali disperse nei boschi. Presente in Galleria con il suo stand di autoproduzioni, Dem è anche l’autore della grafica degli zainetti gadget a edizione limitata di 300 pezzi in distribuzione presso l’evento.

MariannaMariachiara e Virginia di Mavì Events, party e wedding planner cremonesi dallo sguardo giovane e innovativo, allestiranno un corner con photoboot che vi farà calare ancora di più nello stile di vita wild e fuori dagli schemi di queste generazioni che hanno cambiato la storia del costume e della moda.

Il Social Vintage Mistery Tour sarà inoltre presente al Vanitas’ Market con un’installazione in stile bohémien, facendo sua la filosofia del riuso creativo di oggetti e materiali altrimenti inutilizzati. Il progetto, ideato da Anna Moruzzi, in arte Anna Casa, poliedrica cremonese appassionata del mondo vintage, ha avuto molto successo, anche al difuori delle mura cittadine: una data, un orario, un incontro e infine la partenza verso un luogo segreto e magico, un vecchio capannone in campagna pieno di oggetti vintage che scova e salva da un destino di oblio.

Per rendere piacevole la visita a tutta la famiglia, le ragazze di C’Era Una Volta hanno preparato inoltre due giorni di laboratori a tema boho/hippie/wild dedicati ai bambini dai 4 anni in su, in linea con il concept di questa edizione, per imparare a creare acchiappasogni (per allontanare sogni molesti) e boho rain stick (bastoni della pioggia decorati).

Presente anche quest’anno la flower designer Chiara Sapiente di Sfumature di Cipria, con le sue composizioni florali inedite dal sapore vintage e bohémien, da comprare per la propria casa o anche... da indossare!

Questo e tanto altro (più di 40 espositori da tutta Italia) a Vanitas’ Market.

1006 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria