Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.18

Cremona, news dal volontariato del 16 luglio 2014

Il Cisvol cremonese informa

| Scritto da Redazione
    Cremona, news dal volontariato del 16 luglio 2014

Aperte la candidature per i volontari di Expo

CSVnet

 CSVnet, la rete dei Centri di Servizio per il Volontariato e e Ciessevi Milano hanno accolto la proposta di Expo Spa di occuparsi dell'attività di intercettazione, orientamento e supporto agli aspiranti volontari che vorranno partecipare al Programma Volontari di Breve periodo. Gli aspiranti volontari potranno candidarsi online sul sito internet http://volunteer.expo2015.org realizzato da Expo. 

Leggi tutto ...

Riforma Terzo Settore: Consiglio dei Ministri approva disegno di legge delega

CSVnet

Come previsto il Consiglio dei Ministri si è riunito nel pomeriggio di giovedì 10 luglio ed ha approvato il disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale, proposto del Presidente Matteo Renzi e dal Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti.

Leggi tutto ...

Riforma Terzo Settore. Il commento di Tabò: "Apprezziamo il disegno che apre nuove prospettive per valorizzare i Centri di Servizio e promuovere il volontariato"

CSVnet

"Avevamo già apprezzato la scelta del Governo di riferirsi ai Centri di Servizio per il Volontariato come "sistema", diffuso e radicato nell'intero Paese. Il Ddl per la riforma del Terzo Settore conferma questa impostazione, così come la determinazione a "promuoverli" dopo una "revisione" che faccia tesoro dei primi quindici anni di attività" è il commento di Stefano Tabò, presidente di CSVnet– Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato - all'indomani dell'approvazione del Disegno di legge delega per la riforma del Terzo Settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale.

Leggi tutto ...

Al Cisvol di Crema uffici chiusi per lavori. Consulenze solo su appuntamento

Cisvol

Gli uffici della delegazione cremasca del Cisvol, in via Edallo a Santa Maria, rimarranno chiusi al pubblico per il mese di luglio a causa degli interventi di riparazione necessari per riparare i guasti causati delle abbondanti piogge degli scorsi giorni. Per il mese di luglio le consulenze verranno svolte unicamente su appuntamentopresso gli uffici dell’Orientagiovani, all’interno della Biblioteca di via Civerchi a Crema. Per prendere appuntamento e per altre informazioni chiamare il 3343975239 o scrivere alla mail crema@cisvol.it.

Leggi tutto ...

Don Ciotti saluta la nascita del presidio cremasco di Libera il 24 luglio

Libera

Giovedì 24 luglio, a partire dalle 16.00 in sala Bottesini a Crema, si terrà il momento finale del percorso di nascita del presidio di Libera a Crema. Ma il momento clou della giornata sarà alle 18.30, presso i chiostri del San Domenico, con la presenza a Crema di don Luigi Ciotti, presidente di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, che saluterà la nascita del presidio cremasco.

Leggi tutto ...

Campo scuola ad Avolasio per i cremaschi

Azione Cattolica

Dal 30 agosto al 2 settembre si tiene il Camposcuola dell’Azione cattolica ragazzi dell’unione pastorale di San Benedetto e San Pietro a Crema. Meta un luogo storico per i cremaschi: Avolasio. Raccontano: “L'Acr è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale

Leggi tutto ...

Al via la rassegna di cinema all'aperto

Alice nella Città

Terzo anno della rassegna che Alice nella Città dedica ogni estate al cinema italiano in sala durante l’ultima stagione trascorsa. Tra nuovi autori, vecchi, piccoli gioielli ritrovati, italiani all’estero e documentari da Leone d’oro, l’associazione di Castelleone invita il proprio pubblico attraverso la settima arte nostrana, a vedere e rivedere film che raccontano il nostro paese e il nostro vissuto, senza la paura di mettere a nudo ciò che sempre più spesso ci viene nascosto o solamente fatto intuire.

Leggi tutto ...

Al via la raccolta dei testi per il concorsi di poesia

Stefano Pavesi

Al via la raccolta dei testi per la quinta edizione del concorso di poesia Stefano Pavesi. Il concorso come di consueto si svolge a Casaletto Vaprio ed è organizzato dall’associazione Stefano Pavesi, in collaborazione con Sussurrandom. La fase finale si terrà domenica 5 ottobre presso la Chiesa Vecchia, in piazza Marconi, dalle 16 alle 18.

Leggi tutto ...

 

1029 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria