Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 19.41

Cremona Non si ferma lo sport che abbatte ogni barriera

Diversamente Uguali 2016 Dopo un fine settimana intensissimo non si frema lo sport che abbatte ogni barriera

| Scritto da Redazione
Cremona Non si ferma lo sport che abbatte ogni barriera Cremona Non si ferma lo sport che abbatte ogni barriera Cremona Non si ferma lo sport che abbatte ogni barriera Cremona Non si ferma lo sport che abbatte ogni barriera

Nemmeno il tempo di riprendersi da un fine settimana passato fra l’aeroporto del Migliaro con “Cielo senza barriere”, il teatro Filodrammatici con la presentazione del libro di Francesca Fedeli, le sale Comunali con la premiazione del concorso nazionale dedicato allo sport e alla disabilità, il baskin e il Sitting Volley, che, senza soluzione di continuità, si continua con le numerose proposte sportive e culturali.

Al Palabosco di Bosco ex Parmigiano, presente l’Assessore del Comune di Cremona, Mauro Platé, si è svolta un’esibizione di calcio coordinata da Roberto Bodini e da Marco Nicoletti, gloria dell’U.S. Cremonese, con i ragazzi dei CDD dei Comuni di Bergamo e di Cremona e della Cooperativa LAE. Presso la sede di Futura si è potuto praticare l’equitazione, mentre ai giardini pubblici si è svolta una partita dimostrativa di basket in carrozzina tra le rappresentative di Ju.Vi. Ferraroni e Bulla Sport dell’Unità Spinale di Villanova sull’Arda.

Alla Canottieri Bissolati, nella vasca di voga, gli sport d’acqua: la canoa e la paracanoa.

Programma di martedì 10 maggio

Alle 10.30 è previsto, presso il Teatro Monteverdi, il laboratorio teatrale di integrazione, rappresentazione teatrale a cui hanno collaborato docenti e studenti del liceo di Scienze Umane Anguissola e la cooperativa sociale Agropolis. Sono previste due repliche, sabato 21 maggio, alle 15 e alle 16, con ingresso libero.

Non mancherà – come è naturale che sia – lo sport praticato: il golf dalle 10 alle 12 al golf club Il Torrazzo. Nel pomeriggio alla Canottieri Flora le attività acquatiche: nuoto, subacquea, canottaggio.

Alla manifestazione hanno dato il loro sostegno:

Banca Popolare di Cremona, Fondazione Banca Popolare di Cremona, Generali INA Assitalia Agenzia Generale di Cremona, Decal (Gruppo Triboldi), SAMEC, Confartigianato Cremona, Coloplast, LGH, Banca Cremonese Credito Cooperativo, IMPEA, Tea System, Fantigrafica, Cantini Distribution Service, Cremona Hotels, Euroresin, Rotary Club Cremona, Rotaract Club Cremona, Centro Commerciale Cremona Po.

Con il patrocinio e la collaborazione di:

Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Prefettura di Cremona, Regione Lombardia (Sport e Politiche per i Giovani), CONI Comitato Regionale Lombardia Cremona, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), INAIL (Direzione Regionale Lombardia), Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, CISVOL, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, Panathlon International Area 2 Lombardia e Panathlon Club Cremona, Rotary International Distretto 2050, Zonta International Cremona, Fondazione Città di Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

1072 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online