Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 15.05

CREMONA PER ELLY SCHLEIN - DEFINITA LA LISTA DEI CANDIDATI DEL COLLEGIO CREMONA

DEFINITA LA LISTA DEI CANDIDATI DEL COLLEGIO CREMONA MANTOVA PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE PD COLLEGATI ALLA CANDIDATURA DI ELLY SCHLEIN SEGRETARIA

| Scritto da Redazione
CREMONA PER ELLY SCHLEIN - DEFINITA LA LISTA DEI CANDIDATI DEL COLLEGIO CREMONA

 

"Il cambiamento non si annuncia, si pratica. Abbiamo presentato proprio ieri sera le liste per l'Assemblea nazionale, per il nuovo gruppo dirigente del Pd ed ho il piacere di annunciarvi che siamo riusciti ad assicurare in tutti i collegi d'Italia, che sono più di 90, che a capolista ci siano donne e giovani. Sono 67, se non sbaglio, capoliste donne. È la prima volta, credo, che una lista così c'è più di 2/3 di capoliste donna. Per noi è un risultato fondamentale". Lo ha dichiarato ieri Elly Schlein, parlamentare del Partito democratico e candidata alla segreteria, alla trasmissione Agorà di Rai Tre, condotta da Monica Giandotti.

La lista del collegio Cremona – Mantova è una di quelle 67 che registrano capoliste donne e vede al primo posto Stefania Bonaldi, già sindaca di Crema, responsabile nazionale della Rete delle Amministratrici e degli Amministratori per Elly Schlein, seguono i mantovani Marco Rodella, già assessore a Castel Goffredo e ivi Segretario del PD e Giovanna Martelli, riconducibile ad Articolo Uno. Quarto e quinto posto ancora cremonesi, con Luca Burgazzi, Assessore alla Cultura del Comune di Cremona nonché segretario cittadino del PD e Velleda Rivaroli, già sindaca di Scandolara Ravara. A seguire Adriano Stabile, neoiscritto PD al Circolo di Castiglione delle Stiviere e Solferino, già attivo sul fronte del civismo e Andrea Giulia Zoni di Moglia, dei Giovani Dem Mantovani. In posizione di servizio Paolo Bodini, già sindaco di Cremona ed esponente di Articolo Uno, che chiude la lista.

Un mix di esperienza e novità, valorizzazione di ruoli amministrativi in corso o pregressi e rilievo a profili femminili, i criteri che hanno orientato in generale la composizione delle liste per l’Assemblea Nazionale e anche quella del Collegio Cremona Mantova. Va da sé che il numero degli eletti in Assemblea dipenderà dall’esito congressuale, ma l’intenzione dei membri della lista e di tutto il Comitato Cremonese per Elly Schlein Segretaria è quella di continuare a lavorare insieme e tenere vive le istanze di cambiamento e di richiamo ai valori di giustizia sociale, lotta a diseguaglianze e precarietà, conversione ecologica e rinnovamento che animano la mozione Schlein e l’impegno di tutti i militanti e attivisti.

Parte da noi Cremona – Comitato per Elly Schlein Segretaria del PD

 

481 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria