Domenica, 05 maggio 2024 - ore 22.46

Cremona Perri, col fiatone, rincorre Galimberti che va come una lepre (video)

I due candidati si sono trovati d’accordo su un punto: hanno chiesto ai cittadini di partecipare al ballottaggio dell’8 giugno

| Scritto da Redazione
Cremona Perri, col fiatone, rincorre Galimberti  che va come una lepre (video) Cremona Perri, col fiatone, rincorre Galimberti  che va come una lepre (video)


Nell’unico confronto pubblico fra i due protagonisti del ballottaggio di domenica 8 giugno 2014, organizzato in piazza del Comune a Cremona dal giornale La Provincia e dalla TV locale Cremona 1 Perri, col fiatone, rincorre Galimberti  che va come una lepre.

A coordinare il confronto  i giornalisti Guglielmone e Bazzoli della Provincia  e Bacchetta di Cremona 1. 

Una piazza stracolma di persone, con tifo da stadio e divisa a metà fra i sostenitori di Perri e Galimberti. Perri  appare, forse lo è , stanco risponde alle domande dei giornalisti con scarse argomentazioni. I ruoli sembrano invertiti rispetto al 2009 quando Corada era in difesa e Perri all’attacco. Ora i ruoli sono capovolti. Perri gioca in difesa e Galimberti corre come una lepre appunto. Galimberti usa un linguaggio colto ma fresco e comprensibile Perri si difende e fa fatica a delineare una città nuova , un progetto, che abbia un peso nel territorio provinciale e lombardo. La piazza si divide con applausi a sostegno  dell’uno o dell’altro candidato con tifo quasi da stadio e qualche trombetta, troppo squillante, dei sostenitori di Perri.

Vanno annotati piccoli episodi di intolleranza verso Galimberti che alcune volte è interrotto costringendo il moderatore a chiedere di non interrompere. Se l’esito  del voto dipendesse da questo dibattito il risultato sarebbe scontato. Ma come sempre in democrazia sono gli elettori a decidere. Ecco Perri e Galimberti si sono trovati d’accordo su un punto: hanno chiesto ai cittadini di partecipare al ballottaggio dell’8 giugno.

Buona partecipazione e buon voto a tutti.

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanewtork, Cremona 5 giugno 2014

Red/welfare/gcst

Cremona 5 giugno 2014

Nella foto da sx: Galimberti, Guglielmone, Bacchetta, Bazzoli, Perri

Il video è relativo alla prima parte del confronto.

2587 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria