Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 17.47

Cremona: presentazione del 'Progetto Torrazzo 2018' lunedì 19 novembre

Interventi rivolti a persone a rischio di grave marginalità.

| Scritto da Redazione
Cremona: presentazione del 'Progetto Torrazzo 2018' lunedì 19 novembre

Presenti il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore alla Trasparenza e Vivibilità sociale Rosita Viola, lunedì 19 novembre, alle ore 10.30, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7), sarà illustrato il Progetto Torrazzo 2018: un’occasione per condividere anche i risultati conseguiti grazie alle iniziative intraprese nel 2016 e nel 2017, sempre nell’ambito delle medesima progettualità.

Il progetto garantisce un insieme di interventi specifici rivolti a adulti e giovani a grave rischio di marginalità, direttamente nei contesti cittadini ed in uno spazio neutro, con particolare attenzione alle persone che fa uso di sostanze stupefacenti. L’intervento è dedicato a quella fascia di popolazione cremonese in situazioni di fragilità o di emarginazione conclamata, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono inoltre previsti percorsi individualizzati di inclusione attiva.

Il progetto è finanziato da Regione Lombardia con fondi del POR FSE ( Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo) Lombardia 2014-2020 - Opportunità e Inclusione per il consolidamento di percorsi di inclusione sociale a favore di persone, giovani e adulte, a grave rischio di marginalità.

 

626 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online