Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.52

Cremona, raccolta foglie: l’attività prosegue a pieno ritmo

L’Assessore Alessia Manfredini: «Chiediamo pazienza e collaborazione»

| Scritto da Redazione
Cremona, raccolta foglie: l’attività prosegue a pieno ritmo

Linea Gestioni e il Servizio Verde del Comune stanno procedendo a pieno ritmo alla raccolta delle foglie cadute nei viali, lungo i marciapiedi e i giardini della città. «Chiediamo alla cittadinanza pazienza e collaborazione», dichiara al riguardo l’Assessore al Verde urbano Alessia Manfredini, «considerato che la raccolta non si può esaurire nel giro di qualche giorno, inoltre è un’attività che deve essere ripetuta in modo continuo su tutta la città».

La raccolta delle foglie è una attività ordinaria e organizzata che segue uno schema collaudato negli anni. Per questi lavori di pubblica utilità, grazie alla collaborazione con la Caritas Diocesana, sono all’opera anche alcuni volontari. Il loro impegno, programmato d’intesa con Linea Gestioni, è stato concentrato sui Viali Po e Trento e Trieste. Dalla scorsa settimana, con la sola sospensione di sabato a causa della pioggia, la raccolta è avvenuta in modo massiccio e continuativo così da mantenere puliti questi due lunghi viali alberati. Nei prossimi giorni gli ospiti della Casa dell’Accoglienza saranno impegnati anche lungo i marciapiedi di Via Giuseppina.

Gli addetti delle Serre comunali sono invece già intervenuti in diversi complessi scolastici e aree verdi. La raccolta delle foglie è stata effettuata alla Scuola Stradivari, nei prossimi giorni avverrà alla Scuola Trento Trieste, in Piazza Sant’Anna, Piazza Castello e Piazza Giovanni XXIII.

Per quanto riguarda la raccolta del verde domestico, che coinvolge più di 5500 famiglie, si ricorda che, come avvenuto l’anno scorso, è stata posticipata al 3 dicembre per consentire ai tanti cittadini che usufruiscono di questo servizio di terminare la potatura e lo sfalcio dei giardini anche in autunno inoltrato.

949 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria