Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.35

Cremona Riapre al pubblica Palazzo Stanga Trecco

Come già avvenuto con particolare successo di pubblico l'anno scorso, i volontari cremonesi del progetto “Aperti per voi” del Touring Club Italiano, in collaborazione con la Provincia di Cremona, ripropongono l'apertura al pubblico di Palazzo Stanga Trecco.

| Scritto da Redazione
Cremona Riapre al pubblica Palazzo Stanga Trecco

A partire da domani, sabato 7 maggio 2016, dalle ore 15 alle ore 18, e per tutti i sabati di maggio e giugno, saranno visitabili il maestoso scalone d'onore e gli ambienti del primo piano: l’appartamento di comodità degli Stanga e gli ambienti neoclassici dell’appartamento di prestigio verso il giardino, con la sontuosa Sala Nuziale (detta anche Stanza di Napoleone).

L’ingresso al pubblico è libero.

“Aperti per voi” è un’iniziativa nata nel 2005 per volontà del Touring Club per rendere fruibili siti artistici,b culturali e religiosi, spesso chiusi al pubblico (o aperti solo con forti limitazioni di orario) che, nel 2012, han ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il TCI ha festeggiato l’importante traguardo di 5 milioni di visitatori nei siti “adottati” nel Paese dall’Associazione e dai suoi Volontari che garantiscono grazie al loro impegno l’accoglienza dei visitatori oltre al presidio del luogo stesso.

Ad “Aperti per Voi” aderiscono 29 città italiane: Bollate (MI), Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Capua, Cesano Maderno (MB), Como, Cremona, Crema (CR), Desio (MB), Genova, Lainate (MI), Limbiate (MB), Lodi, Milano, Mantova, Modena, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Rimini, Roma, Siena, Torino, Tresivio (SO) e Trieste.

Per info:  Ufficio IAT Provincia di Cremona

2373 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online