Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.55

Cremona: rinnovamento dell'illuminazione pubblica

Non solo nuove lampade a LED ma anche interventi strutturali.

| Scritto da Redazione
Cremona: rinnovamento dell'illuminazione pubblica

Altro passo avanti nel progetto per riqualificare l’illuminazione pubblica, non solo attraverso la posa di nuove lampade a LED ma anche con interventi per risolvere problemi di natura strutturale. Da giovedì 3 maggio gli addetti di Citelum sono infatti all’opera lungo la tangenziale, in particolare in via Monviso e via Eridano. In questa zona il lavoro si presenta piuttosto complesso in quanto è necessario rifare l’intera linea di alimentazione, molto deteriorata, causa del malfunzionamento dell’illuminazione. L’intervento, di natura strutturale, sarà completato dall’installazione di nuove lampade a LED.

Nel frattempo prosegue la riqualificazione in altre parti sempre della tangenziale, nelle vicinanze di CremonaFiere, oltre che al quartiere Zaist e zona Brescia – Persico. Tra una decina di giorni toccherà a via Mantova.

Nelle prossime settimane si provvederà a sostituire la rete di alimentazione in via Boschetto dove, nonostante siano già state installate le nuove lampade a LED e l’intero impianto sia comunque nel suo complesso funzionante, accade che talvolta le luci si spengano. Anche in questo caso si tratta di un problema di carattere strutturale: infatti, come hanno constatato i tecnici, che svolgono la loro attività sotto il coordinamento dell’apposito staff del Comune incaricato di sovrintendere all’intero progetto, il deterioramento di alcune parti provoca gli inconvenienti verificati nel corso di sopralluoghi compiuti anche a seguito delle segnalazioni pervenute.

La riqualificazione interesserà anche via Casalmaggiore dove si provvederà a sostituire i cavi aerei ripristinando la funzionalità delle lampade, inoltre è in fase di predisposizione il programma di lavoro per eseguire l’intervento in via Dante.

Ad oggi si contano 3592 nuove lampade a LED installate (28,7%del totale del progetto).

 

837 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online