Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.19

Cremona, sabato 14 maggio a Palazzo Cittanova ‘Concerto per la Siria’

Il ricavato a favore della Scuola per profughi siriani di Mafraq in Giordania

| Scritto da Redazione
Cremona, sabato 14 maggio a Palazzo Cittanova ‘Concerto per la Siria’ Cremona, sabato 14 maggio a Palazzo Cittanova ‘Concerto per la Siria’ Cremona, sabato 14 maggio a Palazzo Cittanova ‘Concerto per la Siria’

Vento di Terra Onlus, in collaborazione con Milano Strings Academy, il Coordinamento Provinciale degli Enti Locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale e il Comune di Cremona, organizza sabato 14 maggio, alle ore 20:40, a Palazzo Cittanova, l’evento Concerto per la Siria, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del conflitto in atto e far conoscere la realtà delle famiglie siriane rifugiate nei campi informali in Giordania, che versano in gravi condizioni di privazione.

Il concerto coinvolge grandi nomi del panorama musicale e culturale italiano, tra cui Moni Ovadia e il pianista Michele Fedrigotti, i musicisti della Milano Strings Academy diretti dal M° Michelangelo Cagnetta, con il M° Alberto Serrapiglio e Alaa Arscheed, violinista siriano. Nel corso della serata porteranno le proprie testimonianze Nabil al Lao, ex direttore del Teatro dell’Opera di Damasco, e Annibale Rossi, operatore di Vento di Terra Onlus.

L’ingresso è a sottoscrizione libera e consapevole: il ricavato andrà a favore della scuola per profughi siriani nel campo informale di Mafraq, in Giordania, dove opera Vento di Terra. Per prenotare i posti è necessario scrivere a coordinamento.pace@comune.cremona.it indicando nome, cognome e numero di telefono di ciascun partecipante entro venerdì 13 maggio, oppure telefonare allo 0372 407364 nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 09:00 alle 13:00; mercoledì dalle 09:00 alle 16:00; giovedì dalle 15:00 alle 18:00. Sostengono l’evento il Coordinamento La Pace Cammina sul Serio, la Tavola della Pace di Cremona e la rete territoriale Nutrire il Pianeta è Nutrire la Pace - Expo dei Popoli.

1444 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online