Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.57

Cremona Scuole infanzia comunali: iscrizioni aperte dal 7 gennaio

Giovedì 9 gennaio si terrà un open day per i genitori

| Scritto da Redazione
Cremona Scuole infanzia comunali: iscrizioni aperte dal 7 gennaio

Cremona Scuole infanzia comunali: iscrizioni aperte dal 7 gennaio

Giovedì 9 gennaio si terrà un open day per i genitori

Dal 7 al 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle scuole per l’infanzia del Comune di Cremona. Possono iscriversi i bambini residenti nel Comune di Cremona nati nel 2017 (oppure nel 2016 o nel 2015) che inizieranno la frequenza nell'anno scolastico 2020/2021. L’iscrizione è possibile con le seguenti modalità: online dalle ore 8 di martedì 7 gennaio 2020 alle ore 20 di venerdì 31 gennaio 2020.

 Il servizio online è attivo solo nel periodo di apertura delle iscrizioni. Per tale modalità è necessario prima di tutto registrarsi ai servizi online del Comune di Cremona (qualora non si fosse già registrati). La registrazione può avvenire tramite CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) oppure con una registrazione manuale.

Anche se la registrazione è possibile in qualsiasi momento, si consiglia tuttavia di farlo appena possibile in quanto la procedura può richiedere alcuni giorni lavorativi per essere conclusa. Una volta ottenute le credenziali di accesso si può procedere con l’iscrizione; presentandosi agli uffici del Settore Politiche Educative muniti di CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) durante gli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 16.30 (orario continuato).

Per conoscere ambienti, spazi e l'organizzazione della giornata educativa del bambino, giovedì 9 gennaio 2020 si terrà un open day per i genitori con le seguenti modalità: dalle ore 10 alle ore 12 ci si potrà prenotare presso le singole scuole infanzia per una breve visita durante le attività educative; alle 16.15, in ogni scuola, le insegnanti presenteranno ai genitori l'organizzazione della scuola, il progetto formativo e come l'organizzazione degli spazi possa facilitare l'autonomia, la conoscenza e la socializzazione.

La scuola infanzia è un importante servizio educativo che concorre con le famiglie allo sviluppo affettivo, cognitivo dei bambini e ne promuove l'autonomia, la conoscenza, la creatività ed assicura loro un'effettiva uguaglianza delle opportunità educative, anche attraverso interventi di prevenzione volti a ridurre ogni forma di svantaggio. Si propone come luogo di incontro, di partecipazione e di confronto con le famiglie sugli aspetti fondamentali della crescita di ciascun bambino.

Per informazioni:

Servizio Politiche Educative

Via del Vecchio Passeggio 1

26100 Cremona

Tel. 0372 407907 (per informazioni e iscrizioni)

Fax 0372 407921

iscrizioni.servizio06anni@comune.cremona.it

Facebook: Politiche Educative Cremona

 

944 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online