Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.21

Cremona Spazio all’Informazione del 29/01/2020 – Come fare la spesa in modo responsabile

Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 17.30 in Sala Eventi di SpazioComune – piazza Stradivari n. 7 – Cremona, si terrà l'incontro, libero e gratuito di Spazio all'Informazione

| Scritto da Redazione
Cremona Spazio all’Informazione del 29/01/2020 – Come fare la spesa in modo responsabile

Cremona Spazio all’Informazione del 29/01/2020 – Come fare la spesa in modo responsabile

 Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 17.30 in Sala Eventi di SpazioComune – piazza Stradivari n. 7 – Cremona, si terrà l'incontro, libero e gratuito di Spazio all'Informazione:

COME FARE LA SPESA IN MODO RESPONSABILE  PER LA SALUTE TUA E QUELLA DELL'AMBIENTE

Relatrice: Laura Rossi – Filiera Corta Solidale

Oggi si può fare una spesa più consapevole e sostenibile attraverso: gruppi di acquisto solidale, oppure negozi dove si compra sfuso, riutilizzando sempre gli stessi contenitori. Si può accedere a negozi on line di prodotti biologici, sostenibili ed etici, o a piattaforme che mettono in contatto diretto produttori e consumatori, secondo la zona di provenienza, consentendo di avere prodotti di qualità, a km zero, in tempi rapidi e a prezzi contenuti.

Filiera Corta Solidale, nata a Cremona nel 2010, è una rete distributiva locale, alternativa e solidale, che si rivolge a persone attente alla qualità del cibo, oltre che all'impatto sociale ed ambientale dei propri acquisti.

I suoi soci hanno l'opportunità di acquistare da produttori, prevalentemente del territorio, che aderiscono ad un disciplinare di produzione, ispirato a principi di: genuinità, sostenibilità ecologica, artigianalità, trasparenza, prossimità e gusto.

www.comune.cremona.it

spaziocomune@comune.cremona.it

www.facebook.com/spaziocomune

Tel: 0372/407291

971 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online