Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.44

Cremona. Spettacolo di santa Lucia.

La magia di uno spettacolo aperto a tutti per attendere insieme la notte di Santa Lucia “Una luce per il mattino” Domenica 9 dicembrePalazzo Cittanova - Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona. Spettacolo di santa Lucia.

CREMONA. Domenica 9 dicembre, alle ore 15.30, appuntamento a Palazzo Cittanova per vivere insieme, in modo speciale, l'attesa della magica notte di Santa Lucia. Anche quest’anno, infatti, l'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia del Comune di Cremona e l'associazione culturale cremasca Franco Agostino Teatro Festival offriranno a famiglie, adulti e bambini un appassionante spettacolo teatrale, gratuito e aperto a tutti. Si intitola “Una luce per il mattino” una produzione Cippi Guitti – Compagnia di Teatro di Strada e di Cortile, con la regia di Nicola Cazzalini.  Un particolare ringraziamento va a Jane Alquati, all'Assessore  alle Politiche Educative e della Famiglia, che ha deciso di sostenere con piacere questa iniziativa così importante per la riscoperta del territorio in cui si vive e della propria identità culturale.

Lo spettacolo, già proposto alle classi primarie delle scuole di Cremona il 7 dicembre sempre a Palazzo Cittanova, ha avuto un grande successo tra i piccoli spettatori che hanno passato un momento all'insegna della magia e della spensieratezza in attesa dell'arrivo di Santa Lucia. Lo spettacolo non mancherà però di conquistare anche i più grandi. Il racconto farà infatti rivivere le atmosfere di una volta attraverso il viaggio di un bambino cresciutello che deve affrontare per recuperare e portare a casa il prezioso fuoco, perchè il buio d'inverno è lungo e freddo. E soprattutto senza una lucina che indica la casa, S. Lucia non riuscirà mai a vederla, dispersa com'è nel niente dei campi. L'unico modo è incontrare altri bambini e chiedere a loro. Magari una scintilla ciascuno e si crea una bella luce!

Un viaggio che saprà coinvolgere grandi e piccini, che farà riflettere e divertire al contempo, in cui si mescoleranno varie tecniche teatrali: dalla narrazione al teatro di figura, dalla commedia dell'arte alla giocoleria, il tutto accompagnato da musica originale eseguita dal vivo.

Domenica 9 dicembre – ore 15,30 per famiglie, bambini e adulti

Ingresso libero e gratuito

1427 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria