Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.55

Cremona: torna il Mercato Europeo

60 stand per un giro d’Europa in tre giorni dal 4 al 6 maggio 2018.

| Scritto da Redazione
Cremona: torna il Mercato Europeo

Torna a Cremona il Mercato Europeo, la manifestazione dedicata ai sapori e alla cultura dei paesi europei organizzata da Anva Confesercenti Nazionale

e Confesercenti della Lombardia Orientale.

Dal 4 al 6 maggio 60 stand gastronomici e dell’artigianato si snoderanno tra Corso Garibaldi e Corso Campi, partendo da Palazzo Cittanova - dove venerdì alle 9,45 si terrà il taglio del nastro - per arrivare fino all’angolo tra la Galleria XXV Aprile e Corso Cavour.

Un appuntamento da non perdere che richiama ogni anno migliaia di persone attirate dai sapori e dai gusti provenienti da Grecia, Spagna, Germania, Austria, Cecoslovacchia, Slovenia, Irlanda, Polonia con qualche deviazione extraterritoriale verso Messico e Brasile.

Si potrà assaporare la classica birra tedesca, austriaca, irlandese e ceca, lo strudel austriaco, i brezel caldi e sfornati al momento. Sempre rimanendo tra le specialità culinare si potrà assaggiare la Gulaschsuppe, le pregiate carni del grill polacco, le prelibatezze della cucina bavarese. Si vuole qualcosa di più mediterraneo? Ecco la paella tradizionale e i prodotti della terra greca e naturalmente le eccellenze italiane con i migliori prodotti regionali.

Un viaggio in Europa passeggiando nel centro storico di Cremona dove saranno allestiti anche intrattenimenti per bambini.

Apertura continuata degli stand dalle 10:00 fino alle 00:00.

Ingresso gratuito

1463 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online